Sarà pure il calcio del dopo Covid, così isterico e così intrattabile, ma Inter-Shakhtar 5-0 fa rumore, non solo notizia. Era dal 1999, quando si chiamava ancora Coppa Uefa e la vinse il Parma, che non piazzavamo una squadra in finale. L’Inter, lei, ci ritorna a dieci anni dalla notte del Triplete.
Tyson ha sgonfiato Taison, giocando con le parole e alludendo a Lukaku che, per una volta, ha lasciato a Lau-Toro il bisturi e si è limitato a ricucire il paziente. Doppietta l’argentino, doppietta il belga, con D’Ambrosio autore del 2-0: un gol che, lì per lì, sembrò una liberazione. Buffo, no?
Il piccolo Brasile di Donetsk si è rivelato un Brasile piccolo, dai piedi sbiruli del portiere ai pisoli di difensori che gli avversari – Barella, Brozovic, Gagliardini, la stessa coppia d’attacco – mordevano in branco: e a ogni graffio, a ogni spallata, tutti giù per terra. Conte ha giocato la partita che aveva in mente, Castro l’ha subita anche quando, nel primo tempo, il possesso palla si era impennato fino al 61% per la libidine dei topi d’archivio. Degli ucraini, fra virgolette, non ricordo che una sgrullatina di Junior Moraes, murata d’istinto da Handanovic. Prima e dopo, né il pungiglione dell’ape né lo svolazzo della farfalla: sempre e comunque a rimorchio.
Inter-Siviglia, dunque. In questi casi il rischio, paradossale, è quello di farsi trasportare su un «vasel» da uno scarto così obeso. Conoscendo Conte, difficile che avvenga. Ne hanno vinte cinque, di Europa League, gli spagnoli, ma questa Inter sprizza salute da tutti i pori, nonostante le tappe post virus siano già 17; ha ritrovato i gol di Martinez, ha recuperato la solidità della difesa. Il lancio a Lukaku è lo schema base, non (più) l’unico. E se Barella arriva da Cagliari, non ne farei un drammma. Il rigore sbagliato dal Getafe fu un segno del destino: tutto il resto, destino della forza.
Giusto quello che scrive wolverine.
Una cosa però mi perplime: Higuain non doveva rimanere in prestito al mmmmilan per 2 anni, prima di azionare o meno il diritto di riscatto?
Perchè Occhiobello è stato così solerte da risolvere quel problemone ai simpatici eliottini?
Solo per la contingente plusvalenza? Uhmm…
@dindondan: su ripresa bonucci/higauin non sono d accordo.
Higuain avevano purtroppo il diritto di riscatto (Leonardo non è un pirla) e dopo 6 mesi ha detto chiaramente niet’ ci hanno riprovato con il Chelsea. stessa formula stesso risultato. L errore fu comprarlo a quell Eta e quella cifra soprattutto. Il primo passo troppo lungo (il secondo Cr7 poi azzoppato definitivamente dal covid).
Bonucci visto quello che ha fatto caldara (2 anni fermo preso dal Milan credo a 35 se non ricordo male e rivenduto a 15 giu di li mentre noi 25 di plusvalenza su Caldara più 5 o 6 su bonucci venduto a più e ripreso a meno)…quello che non va è il contratto allungato fino ai 37 anni a cifre.spropositate
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/18/cesare-romiti-una-lunga-carriera-e-qualche-inciampo-dal-declino-fiat-al-disastro-hdp-ai-guai-con-mani-pulite-e-lavvocato-lo-ammise/5903284/
Giusto perchè se no si pensa che questo qui sia stato un grande uomo. Invece è uno degli artefici del declino di questo paese, spalleggiato dal gagà che cosi ha affascinato gli italioti..
Per carità di dio… alla larga.
Sembra che ci siamo dimenticati che, dopo tutto, anche noi abbiamo battuto il Liome e che siamo stati eliminati per due rigori (uno contro e uno a favore) che in tempo di VAR sono indecenti. A me non sembra che i francesi ci siano stati tanto superiori ma purtroppo a livello internazionale paghiamo la feroce battaglia condotta anche con colpi bassi da chi per batterci sa molto bene come si può condizionare il risultato del campo. Insomma, Ronaldo non serve se non hai anche W:G.. Adesso siamo nelle mani di Paratici. Non credo che non ci siamo le possibilità di rinforzare la squadra in quei ruoli in cui quest’anno abbiamo dimostrato di essere carenti. Per esempio per la difesa io penso che sarebbe sufficiente recuperare tutti gli infortunati che quest’ anno ci hanno lasciati in braghe di tela nei momenti topici. E poi risolvere l’equivoco dell’attacco. Higuain è stato la nostra rovina, sia economica che tecnica e vorrei sapere chi ha avuto la brillante idea di andarlo a recuperare inseme a Bonucci dopo che li avevamo dati al mian. La Juve ha bisogno di un giovane (Melen o come si chiama che non conosco e che purtroppo è gestito da Raiola?) e di un anziano che gli faccia da chioccia. Per quanto riguarda Pirlo, già gli hanno trovato il difetto che non lo rende adatto alla Juve: E’ uno che non parla e costringe i giornalai a lambiccarsi il cervello per scrivere i loro insulsi articoli. E che Eupalla ce la mandi bona.
Buon giorno, gentile Teodolinda. Questa è una Clinica vecchia maniera, in cui le terapie sono scelte dallo staff medico, non dai pazienti o dai di loro parenti. Il Bayern disputerà l’undicesima finale di Coppa dei Campioni/Champions, una squadra del campionato italiano non disputava la finale di Coppa Uefa/Europa League da 21 anni. Si è privilegiato il concetto di “lontananza” all’idea di “continuità ”. Tutto qui. Grazie.
Buongiorno, se guardiamo allo stile di gioco, alla bravura dell’allenatore e anche all’organico, le finali dovrebbero vincerle Inter e Bayern. Ma nel calcio non sempre prevale la logica per cui pronostici aperti
Intervengo
La imperdonabile colpa di sarri (o una delle) e’ stata quella di aver portato la rosa in condizioni fisiche impresentabili alla partita col Lione. Non sarà un caso che cambiano pure il preparatore atletico,
Gentili pazienti, questa sera non scrivo su Paris-Lipsia per manifesta inferiorità . Prossimamente, un saggio sulla costruzione dal basso.
Scritto da Roberto Beccantini il 18 agosto 2020 alle ore 22:51
Gentili Pazienti, neppure stasera scrivo per par condicio. Ma complimenti al Lione di Garcia e Aouar-Giresse.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 agosto 2020 alle ore 22:50
Però ha scritto su un incontro tirato fino all’ultimo secondo, che ha dato spunti di riflessione di alta tecnica calcistica riservati a conoscenze alla padovan, e/o pistocchiane.
Luca G. e Franzò, ok il Lione no era una passeggiata, all’andata c’era un rigore netto su Dybala, al ritorno uno inventato x loro. Ma al netto di questo, quello che è mancato è stata la prestazione generale nelle due gare, e x quello che abbiamo visto, il passaggio del turno era quasi un obbligo. Poi se vogliamo parliamo di un Mister sfanculato da tutti (compreso lui stesso) fin da gennaio, o della ns sopravvalutata rosa. Ma questa è altra storia.
Non so cosa farà davanti il Bayern. Ma Boateng e alaba contro mbappe Neymar e dimaria li vedo malissimo.
Mentre kimpembe e Tiago Silva sembrano stare bene.