Sarà pure il calcio del dopo Covid, così isterico e così intrattabile, ma Inter-Shakhtar 5-0 fa rumore, non solo notizia. Era dal 1999, quando si chiamava ancora Coppa Uefa e la vinse il Parma, che non piazzavamo una squadra in finale. L’Inter, lei, ci ritorna a dieci anni dalla notte del Triplete.
Tyson ha sgonfiato Taison, giocando con le parole e alludendo a Lukaku che, per una volta, ha lasciato a Lau-Toro il bisturi e si è limitato a ricucire il paziente. Doppietta l’argentino, doppietta il belga, con D’Ambrosio autore del 2-0: un gol che, lì per lì, sembrò una liberazione. Buffo, no?
Il piccolo Brasile di Donetsk si è rivelato un Brasile piccolo, dai piedi sbiruli del portiere ai pisoli di difensori che gli avversari – Barella, Brozovic, Gagliardini, la stessa coppia d’attacco – mordevano in branco: e a ogni graffio, a ogni spallata, tutti giù per terra. Conte ha giocato la partita che aveva in mente, Castro l’ha subita anche quando, nel primo tempo, il possesso palla si era impennato fino al 61% per la libidine dei topi d’archivio. Degli ucraini, fra virgolette, non ricordo che una sgrullatina di Junior Moraes, murata d’istinto da Handanovic. Prima e dopo, né il pungiglione dell’ape né lo svolazzo della farfalla: sempre e comunque a rimorchio.
Inter-Siviglia, dunque. In questi casi il rischio, paradossale, è quello di farsi trasportare su un «vasel» da uno scarto così obeso. Conoscendo Conte, difficile che avvenga. Ne hanno vinte cinque, di Europa League, gli spagnoli, ma questa Inter sprizza salute da tutti i pori, nonostante le tappe post virus siano già 17; ha ritrovato i gol di Martinez, ha recuperato la solidità della difesa. Il lancio a Lukaku è lo schema base, non (più) l’unico. E se Barella arriva da Cagliari, non ne farei un drammma. Il rigore sbagliato dal Getafe fu un segno del destino: tutto il resto, destino della forza.
Alef se gioca bastoni è perchè lo merita. Sta in panchina skriniar, alla juve lo slovacco servirebbe
Franzó il Monaco aveva perisic e icardi e non lukaku e lautaro. Poi a conte hanno comprato altri giocatori d’esperienza tipo young, Sanchez, Godin e giovani barella e sensi…
gruppo più forte di quello che ha lasciato? ma quando mai? non c’è confronto con quello attuale!
aouar e locatelli andrebbero presi entrambi. a me piace anche tonali e mi piace comunque la campagna acquisti che sta conducendo l’inda da un paio di anni: giovani e italiani, quello che avremmo dovuto fare noi invece di inseguire improbabili (e costosissimi) parametri zero. ciononostante ricordo la faccia di conte dopo la partita contro di noi nonché le dichiarazioni successive in cui evidenziava il gap ancora esistente. credo che le distanze si siano comunque assottigliate, noi dobbiamo cambiare rotta. da un po’ spendiamo tanto ma la squadra non migliora. è chiaro che paratici deve fare di più.
Scritto da Massimo Franzò il 20 agosto 2020 alle ore 15:46
….mandiamo Iturbe a fare il raccattapalle per la finale di europa league, cosi sbrocca di brutto!!!
Scritto da Marco il 20 agosto 2020 alle ore 15:10
hai sicuramente ragione che nessuno ha la bacchetta magica! pero’ (senza per forza essere una vedova di conte) , io vedo che dovunque va riesce sempre a tirare il meglio da qualunque squadra, mi sarebbe tanto piaciuto vederlo da noi con un gruppo obbiettivamente più forte di quello che ha lasciato (malamente) nel 2014, tutto qua. e un po mi fa rabbia sapere, che le motivazioni sono state solo di carattere personale (AA) e non tecniche o economiche…. era li pronto, ma il nostro presidente ha voluto fare il cielodurista…. risultato : noi siamo beatamente a mare , conte si gioca domani una finale europea : con Lautaro e Lukaku, ma anche con bastoni e d’ambrosio.
fino a lunedi parliamo del passato…. poi solo del presente/futuro (Pirlo,Kulusewski… etc etc )
E che fine fanno di solito i giocatori quando vanno in quel postaccio? No perché ora c’e conte, e sicuramente le cose andranno meglio. Ma fino a quando? Ovviamente, come dice la storia, fino a quando conte sbroccherà di brutto. E conte, come dice la storia, sbroccherà . Per un motivo o per l’altro.
Dove potrebbe finire Aouar!
Si, ma dov’era finito Banega?
Le stupidaggini che leggo qui mi riportano a qualche anno indietro.Tutti volevano Banega….preso e buttato a mare dopo un anno!!Non oso immaginare i commenti in caso di vittoria del Siviglia!!!!!Prendiamo Banega….