Da Lukaku a Lukaku: rigore dell’1-0, 3-2 fallito, autogol del 2-3. Poi, naturalmente, il paraponzi arpiniano di un Conte isterico e lento (i cambi, i cambi), di un Lopeteguei che azzecca la mossa De Jong (doppietta di cabeza) e dell’Europa League che, per la sesta volta, bacia il Siviglia, squadra dal palleggio fino e il cuore grande.
L’Inter mi sembrava più completa e l’avevo scritto. Non così «perfetta», però, come millantato dalla propaganda. E’ stata una finale divertente per un tempo (reti di qua, reti di là) e poi schiava dello spirito del periodo, con i duellanti stremati e il risultato appeso alla riffa degli episodi. Di un’asprezza certificata dagli agguati, dagli svenimenti, dai reciproci mal di testa; e dai mani-comi che l’Europa, a differenza dell’Italia, sembra aver chiuso. Per fortuna.
Lukaku ne ha incarnato il simbolo, è stato Achille e il suo tallone. Non altrettanto Martinez, più Lautaro che Lau-toro. E dal momento che i duri entrano in campo quando il gioco si fa duro, ecco Godin. Nitidi i sentieri: il Siviglia, torello e fasce, soprattutto a destra (Jesus Navas-Suso); l’Inter, contropiede appena possibile (sul primo gol, per esempio) e sfondamento centrale.
Le finali sono imboscate, sono illusioni, sono tensioni. Come in caso di vittoria Steven Zhang avrebbe dovuto domare i ruggiti delle edicole, così, dopo la grande depressione, dovrà essere altrettanto sereno nell’evitare processi sommari a una stagione che lancia ufficialmente l’Inter – bocciata dalla Champions, semifinalista di Coppa Italia, seconda in campionato, finalista di Europa League – nella scia della Juventus. Non sarà tutto, ma con l’aria che titra…
Da Guardiola a Conte, il destino ha bocciato l’idea del tecnico fondamentalista. La stampa che pompa, i padroni che spendono e poi la ditta Sanchez-Eriksen in campo un quarto d’ora o poco più. Mah.
Sconcerti è soprattutto “anti juventino” e lo ha dichiarato esclamando una volta Juve merda ! In pubblico. Lontano anni luce dai grandi del giornalismo tipo Gianni Mura e Gianni Brera. Entrambi erano nel cuore interisti ma nel leggere i loro articoli non si capiva data l’obiettività degli argomenti.
Sconcerti è molto divertente. L’Inter è migliorabile….e bla, bla, bla… Perchè le altre squadre non sono migliorabili? Vede solo nerazzurro… Fino a quando la fiorentina non sarà competitiva, solo Inter!
-
Scritto da Marco il 22 agosto 2020 alle ore 11:50
Non si capisce perchè un campionato di 38 giornate debba passare come “il campionato del gol di muntari” o il campionato”del fallo su Ronaldo”mentre il triplete con due rigori enormi non dati a Barcellona e chealsea è la Champions dell’Inter. Poi qualcuno un giorno me lo spiegherà
-
poi qualcuno un giorno me lo spiegherà
-
Provo a spiegartelo io con poche parole
-
Scritto da Marco
1-Non si capisce perchè un campionato di 38 giornate debba passare come “il campionato del gol di muntari”
1- https://www.youtube.com/watch?v=Mg1vmqbfLvs
-
2-il campionato”del fallo su Ronaldo”
2- https://www.youtube.com/watch?v=Hw4yEqB1x-Q
- https://www.youtube.com/watch?v=7TGR2d6YQZ0
-
3-mentre il triplete con due rigori enormi non dati a Barcellona e chealsea è la Champions dell’Inter. P
3- https://www.youtube.com/watch?v=DSUms9VuvvQ
-
4-poi qualcuno un giorno me lo spiegherà
4- odio e malafede
-
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sconcerti-su-corsera-linter-ha-scavalcato-la-juve-e-la-piu-forte-ditalia-525853
Scritto da Madfool il 22 agosto 2020 alle ore 09:50
Ma dopo questa sentenza di sconcerto (quello del bacio della morte), non è possibile che la FIGC si adoperi per dare il titolo al suning già dalla stagione appena conclusa? L’ha scavalcata dai.
Come nel canottaggio, uno taglia il traguardo, molla i remi, quelli dietro di due barche continuano freneticamente a ravanare coi remi e li affiancano dopo trenta secondi dicendo “ho vinto io!”.
Si sono anni meravigliosi.
Un presunto juventino(Tafazzoff)che si presenta con:non ho visto la partita,dichiara chiaramente di essere una macchietta intertriste(3-Depa o polimarco,o addirittura tutti 3 + lui e gas)!!!!!
Il caso Conte. Clinico. E non da ora.
Conte ha bisogno di un buon strizza cervelli perché non sa spiegare e a chi spiegare(nelle interviste,quando perde)!!Parla come un idiota e gli danno pure corda,invece di chiamare l’ambulanza!Per me è uscito fuori di senno.
Paperino+Cartomante +mangiapipistrelli
Dai tutti insieme verso il sogno!
Verissimo robertson
Il conte del chelsea parte con il 442 poi vira sul 343 inventandosi giocatori in ruoli per loro inefisiensi.
Oggi e’spiaggiato su idde e modulo che si sposano poco col roster a disposizione
Egregio phisto….argomenti e intelligenza, probabilmente non le appartengono. Oltre lo sfotto’ e le prese in giro, c’è sempre l’educazione ed il rispetto verso chi si comporta come tale nel confronto tra opinioni e punti di vistaA dispetto dei colori.
Immagino per lei concetti difficili…
.
Scritto da inDoffoZ O DA DEPASQUALE??? il 22 agosto 2020 alle ore 14:25
Attenzione a non far confusione a gestire i multinick!!!