Dall’Europa League alla Champions, dal Siviglia a chi: tra poco sapremo. Il Bayern è la tradizione che sa come vincere e perdere le finali: cinque a cinque. Il Paris Saint-Germain vi arriva da deb, 50 anni dopo la fusione che lo mise al mondo, e «solo» nove dopo l’invasione del Qatar.
Sono mondi lontani: il Bayern, figlio di un sistema che vieta agli sceicchi (o chi per loro) di impadronirsi dei club. Il Paris, goloso e imboccato dai cuochi dell’Uefa. Arbitrerà Orsato, e questo per l’Italietta che nella decade 2011-2020 non ha portato a casa nemmeno l’ombra di una coppa, costituisce un piccolo segno di visibilità .
Sul piano tattico, nessuna scintilla rivoluzionaria. Gli allenatori sono tedeschi, Tuchel già noto e Flick così «ignoto» da ricordare il Di Matteo del Chelsea campione nel 2012: ai rigori, e proprio contro i bavaresi. Dall’Atalanta, eliminata al pelo, al Lipsia, liquidata di slancio, il Paris è cresciuto: nell’equilibrio (difensivo, soprattutto) e nello spirito d’ingaggio. Il 4-3-3 con Neymar, Mbappé e Di Maria liberi d’attacco – non importa dove: importa e basta – ha snellito la manovra e spinto Icardi in panca.
In compenso, dall’8-2 al Barcellona al 3-0 al Lione, il Bayern è, come dire?, un po’ calato. Che non è il termine esatto, ma spero renda l’idea. Calato nel senso di distratto, Una linea difensiva così alta non la vedevo dai tempi di Zeman, e non è una battuta. Molte le palle-gol lasciate fra le macerie di casa Messi e ai violini di Garcia. Molte, troppe. Occhio: Neymar e Mbappé non hanno ancora segnato, provate a immaginarvi l’appetito.
Scritto che Alphonso Davies, 19 anni, riassume il coraggio e la competenza che sempre dovrebbero orientare l’idea di scouting, dico Bayern, senza però le certezze granitiche pre-Lione. Così, perché detesto il cinquanta e cinquanta. Voi?
Mike, hai fatto benissimo a chiederlo.
La clinica può darti questa risposta….
Non vedo l’ora per poter sputtanare pubblicamente qualche untore…
Aspetto con trepidazione la risposta del primario…intanto preparo le supposte per chi so io….
Ciao leo sei, perdonato, lo puoi leggere ma solo per farti due risate ricorda che sono solo puttanate.
In quanto alla cassata, per me è il dolce più buono al mondo e verrà il giorno che verrò a mangiarlo in Sicilia!
Gentilissimo Primario, 47 commenti (+1), Le chiedo, quanti passamontagna?
Grazie e saluti.
Maestro…il caffè solo alla mattina e non essendo un fumatore, al massimo ne piglio un altro con qualche amico..Di cassate..quelle siciliane sono ottime…posso dire che “Matranga” qua a Palermo ne fa molto saporite da sempre! Se vieni potrai assaggiarle e chi “assaggia torna” (sem. cit.)!!!! :-))))) leo
Maestro e con il nick al cubo (scherzo), non ti preoccupare che non tentenno..non mi convincono…però essere la juve in mano ad un paratici mi preoccupa..ha sbilanciato “il bilancio” e vorrebbe ribilanciare…non ha capito (forse) che ha in squadra Ronaldo che ha 35 anni e che non può più aspettare perchè poi non avrebbe più spazio temporale per raggiungere il suo amico amatissimo messi ed arrivare secondi significa essere il “primo dei perdenti”!!!! La juve va rinforzata con forze fresche e non con altri che hanno già prenotato un posto all’ospizio per anziani..Noto carenze di idee!!! Boniperti e Moggi arrivavano prima di tutti e con le idee chiare! Ci tengo a precisare che non compro giornali dal maggio 2014 per mancanza di giornalisti veri! Tuttosport sul tavolo con l’aspirazione di un lettore…mi ha fatto pena e l’ho sfogliato..Non dovevo? Ci sono i preti per confessare i peccati…sono andat a cercarli, ma erano tutti al mare in vacanza ed allora ho pensato di confessarlo qua dentro..Maestro, mi perdoni??? :-)))) leo
Bellerin ha 25 anni. Se non è rotto, le visite servono a quello.
Scritto da Marco il 23 agosto 2020 alle ore 16:22
Nelle ultime due stagioni ha fatto in tutto una ventina di presenze l’anno, se non erro si è sfasciato il ginocchio.
Enristo, la scelta sbagliata è stata fatta nell’esonerare Allegri.
Se venivano cacciati paratici e nedved, con altro staff dirigente, si sarebbe aperto un nuovo ciclo con i 5/6 calciatori richiesti da Allegri.
E avresti avuto tutte le risposte ai tuoi quesiti, legittimi.
Vivremo di sorprese…Tudor aveva un contratto ed ha dovuto rescindere per accasarsi alla juve. Arriva per fare il vice ed ha una certa esperienza di “prima squadra”..vedremo se hanno fatto bene ad insistere su di lui..Vediamoli all’opera tutti…leo
No leo invece sei imperdonabile!
Vai di caffè e cassate, le cazzate su Dybala lasciale perdere!
Per carità Leo, certo che ne capirà . Però avrei messo più esperienza nello staff.