Dall’Europa League alla Champions, dal Siviglia a chi: tra poco sapremo. Il Bayern è la tradizione che sa come vincere e perdere le finali: cinque a cinque. Il Paris Saint-Germain vi arriva da deb, 50 anni dopo la fusione che lo mise al mondo, e «solo» nove dopo l’invasione del Qatar.
Sono mondi lontani: il Bayern, figlio di un sistema che vieta agli sceicchi (o chi per loro) di impadronirsi dei club. Il Paris, goloso e imboccato dai cuochi dell’Uefa. Arbitrerà Orsato, e questo per l’Italietta che nella decade 2011-2020 non ha portato a casa nemmeno l’ombra di una coppa, costituisce un piccolo segno di visibilità.
Sul piano tattico, nessuna scintilla rivoluzionaria. Gli allenatori sono tedeschi, Tuchel già noto e Flick così «ignoto» da ricordare il Di Matteo del Chelsea campione nel 2012: ai rigori, e proprio contro i bavaresi. Dall’Atalanta, eliminata al pelo, al Lipsia, liquidata di slancio, il Paris è cresciuto: nell’equilibrio (difensivo, soprattutto) e nello spirito d’ingaggio. Il 4-3-3 con Neymar, Mbappé e Di Maria liberi d’attacco – non importa dove: importa e basta – ha snellito la manovra e spinto Icardi in panca.
In compenso, dall’8-2 al Barcellona al 3-0 al Lione, il Bayern è, come dire?, un po’ calato. Che non è il termine esatto, ma spero renda l’idea. Calato nel senso di distratto, Una linea difensiva così alta non la vedevo dai tempi di Zeman, e non è una battuta. Molte le palle-gol lasciate fra le macerie di casa Messi e ai violini di Garcia. Molte, troppe. Occhio: Neymar e Mbappé non hanno ancora segnato, provate a immaginarvi l’appetito.
Scritto che Alphonso Davies, 19 anni, riassume il coraggio e la competenza che sempre dovrebbero orientare l’idea di scouting, dico Bayern, senza però le certezze granitiche pre-Lione. Così, perché detesto il cinquanta e cinquanta. Voi?
Fantastico….bilbao, luca, mister33, macphistola, tutti impazziti alla ricerca del multinick perduto, mosche impazzite dentro la stessa ampolla che si odorano e si annusano a vicenda…
Roberto buonasera
Mi fermo a trovarla perché sono di passaggio, sto andando a vedere la finale da amici.
Mi perdoni, ma forse è la prima volta che leggendola rimango stupito negativamente, prima scrive che il Bayern è in calo, che il Psg ha trovato i giusti equilibri, e poi sceglie i Bavaresi come vincitori finali, “è lei egregio, è sicuro di stare bene?” Rimarrei a parlare con lei ancora a lungo, ma devo salutarla, devo prepararmi psicologicamente, guarderò la gara con due amici gobbi, devo essere pronto a tutto, l’anno scorso uno di loro disse “se ci s’era noi là si vinceva a mani basse”, e dovevamo ancora cominciare a bere.Saluti
… specie a sinistra dove vi sarà Alaba contro Di Maria.
.
Scritto da inDoffoZ De pasquale il 22 agosto 2020 alle ore 20:20
.
Sicuro?
Ivana multinick ha un problema, che qua in un verso o un in un altro, o di persona o di telefono o di mail, o in altro modo. Ci conosciamo in diverse persone.
Primario spero, e credo, vinca il Bayern…..una società che ha sempre denunciato, mettendoci la faccia con i suoi massimi dirigenti, le schifezze perpetrate dagli sceicchi del City e del PSG che hanno, gli uni e gli altri, palesemente è clamorosamente infranto le regole del FFP trovando nell’Uefa vergognosa accondiscendenza se non complicità….il Bayern gestisce magnificamente e soprattutto REGOLARMENTE entrate ed uscite tecniche ( i calciatori) ed economico-finanziarie….su un piano più generale ed extra-calcio non ho davvero grandissime simpatie per i tedeschi ( ma neanche eccessive antipatie…saranno troppo rigidi, si’, ma sono anche molto coerenti….) ma stasera se debbo scegliere e quindi tifare per qualcuno non ho davvero dubbi pensando alle nefandezze degli sceicchi….peraltro sul piano tecnico il mio pronostico, oltre che il mio augurio, cioè vittoria del Bayern nn mi sembra affatto fuori luogo…a patto che, d’accordo con Lei Primario, non tengano la difesa così alta e spensierata…perché in quel caso Mbappé ’ e Neymar….
Già. Furinazzi, scomparso. Avrà affogato la delusione per non aver fatto il giro di campo con la carpazi in una damigiana di metanolo?
Ma nn si preoccupi, l’anno prossimo già a dicembre more solito sarà certo di poterci riprovare, con dinamo jesenice, real Cadiz, atletico izmir e Spartak Baku.
Non sfuggirà stavolta, col ricotta e’ certa.
Conte non è l’unico che ha perso la testa, la mazzata di ieri ha causato altri danni. Gestire più nickname può essere insidioso, guardate qui:
————————-
McPhisto scrive a depasquale:
.
Che poveretto sto pedofilo demenziale… fa il filosofo, ma lo si aspettava ieri sera dopo la partita, troppo facile.
Zio Pasquale, il salentino ex scommettitore gobbo ladro non svolterà mai, pure a 12 milioni di euro l’anno. Indaista coglione.
.
Scritto da MacPhisto il 22 agosto 2020 alle ore 13:09
————————
Chi gli risponde? Ecco qui la risposta di DinoZoff alias inDoffoZ alias depasquale. Notare la “prosa” tipica di depasquale che da del “lei” a tutti (mentre inDo da del ‘tu”) e usa chiamare MacPhisto con l’abbreviazione “phisto”:
.
Egregio phisto….argomenti e intelligenza, probabilmente non le appartengono. Oltre lo sfotto’ e le prese in giro, c’è sempre l’educazione ed il rispetto verso chi si comporta come tale nel confronto tra opinioni e punti di vistaA dispetto dei colori.
Immagino per lei concetti difficili…
.
Scritto da DinoZoff il 22 agosto 2020 alle ore 14:25
————————
E adesso???
Coraggio inDo, ti abbiamo sgamato, vieni fuori, moneta da 3 euro. Possiamo aiutarti sai. Io non ti insulterò più, ma tu devi farti vedere da uno bravo! Non vorrai mica scomparire e tornare con un nuovo nickname? Ti fa male!
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 22 agosto 2020 alle ore 18:59
Gentilissimo Primario, 47 commenti (+1), Le chiedo, quanti passamontagna?
Grazie e saluti.
Scritto da mike70 il 23 agosto 2020 alle ore 18:03
———————————————–
Quanti schifosi multinick, vorrai dire.
Inutile, non avrai mai risposta.
Enristo, la scelta sbagliata è stata fatta nell’esonerare Allegri.
Se venivano cacciati paratici e nedved, con altro staff dirigente, si sarebbe aperto un nuovo ciclo con i 5/6 calciatori richiesti da Allegri.
———————————————————-
E invece te lo puppi te all’inda, ivana pasqualazzo.
Buon divertimento!
Maestro…Quando vieni fatti sentire…ci sono tante cose buone in Sicilia…e siamo tutti nemici di “3″…Chissà come starà di questi tempi…:-))))) leo