Un francesino di 24 anni che la Juventus aveva prelevato dal Paris Saint-Qatar per poi cedere frettolosamente al Bayern ha firmato il gol, di testa, con il quale proprio il Bayern ha soffiato la Champions del post covid proprio al Paris Saint-Qatar. Kingsley Coman, lui. Preferito da mister Flick, il Di Matteo bavarese, alle malizie datate di Perisic. Uno a zero nella notte di Lisbona.
E così, per il Bayern, sono undici vittorie su undici, ed è la sesta coppa, fra la tripletta Beckenbauer-Gerd Muller del 1974-’76 e gli acuti del 2001 e 2013. Sceriffi, non sceicchi: bilancio sano, mercati mirati, una dittatura domestica (otto «scudetti» di fila) trasportata con pari efficacia a livello internazionale. Vinceva prima della pandemia, ha continuato dopo.
E’ stata una bella finale, molto fisica, qua e là tecnica, dalla trama netta: tedeschi, difesa alta e possesso massiccio; francesi, pressing saltuario e contropiede. Se Coman l’ha decisa, Neuer l’ha orientata, disarmando Neymar e Mbappé, zero gol dall’Atalanta a oggi. Hanno tradito i migliori: Neymar, Mbappé (soprattutto) e pure Di Maria, che la sua occasione l’aveva avuta, atteso al varco da quel Davies che non finisce di stupirmi.
Thiago Silva e Marquinhos hanno tenuto su la squadra. Hanno concesso poco, non è bastato. Piccole tracce di Verratti, nessuna di Icardi. Nel Bayern, non è mai entrato in partita Gnabry, leone con il Lione, mentre Thomas Muller ha lavorato, per una volta, più in tuta che in smoking. Lewandowski ha colto un palo e ingaggiato spasmodici corpo a corpo con i difensori, per ritardarne l’uscita. Vi raccomando Goretzka: pilone di mezzo, quantità e qualità .
Dirigeva Orsato: due episodi dubbi, una spinta (lunghetta) a Coman e un pedatina a Mbappé. Niente Var, niente risse da bar. E’ l’Europa, pazienti. L’Europa di un portiere e di un’ala. Come una volta.
Oggi Higuain è da cedere col minor danno economico possibile, ma nelle due stagioni con Allegri è stato SEMPRE detrminante…. andava preso prima, quando è partito TEVEZ…… purtroppo abbiamo speso i soldi diversamente ………..
Koeman ha “invitato” Suarez, Vidal e compagnia invecchiando, di levarsi gentilmente dai coglioni.
A me questo ex Rambo, non ispira nessuna fiducia per il futuro prossimo dei blaugrana.
Piuttosto vorrei un giudizio sereno su Locatelli: è un ripiego o su cui credere atteso che mi pare abbia solo 24 anni! in parole povere serve a questa juve? leo
Suarez potrebbe essere: 32 anni. In presenza di carestia bisogna vedere quanto verrebbe a costare!! leo
lo hanno confortato del tutto-……….leo
Higuain ha avuto Dybala accanto, se vuoi meno esperto di Tevez, perchè arrivato alla juve “lattante”. Lo stesso Dybala gli ha fatto assist in continuazione, poi lui ha pensato bene alle bistecche ed al vino argentino ed allora, da buon sudamericano si è dato alla pazza gioia…I soldi che gli ha dato la juve lo confortano del tutto . Ma a Te, Ezio, Dybala non è mai piaciuto e lo trovi da sempre inutile a certi livelli, per cui ogni discorso decade!! :-)))) Higuain ottimo centravanti ancora o ex? leo
Qualcuno ha notizie di Arthur?
Bilbao….io leggo e parlo di calcio.
.
Scritto da inDoffoZ = De pasquale il 24 agosto 2020 alle ore 12:15
.
IO CHI?
” ——Higuain a quel prezzo è stato un errore….” certo se poi gli togliamo un anno e la possibilità di avere accanto Tevez..a quest’ora avrebbe esaurito i suoi anni di contratto e non avremmo avuto le difficoltà attuali per chiedergli la rescissione….Ezio, un anno ad una certa età conta…ed Higuain non ce la fa più avendo meno anni di CR7!! leo
piuttosto che Dzeko, Suarez…..