Un francesino di 24 anni che la Juventus aveva prelevato dal Paris Saint-Qatar per poi cedere frettolosamente al Bayern ha firmato il gol, di testa, con il quale proprio il Bayern ha soffiato la Champions del post covid proprio al Paris Saint-Qatar. Kingsley Coman, lui. Preferito da mister Flick, il Di Matteo bavarese, alle malizie datate di Perisic. Uno a zero nella notte di Lisbona.
E così, per il Bayern, sono undici vittorie su undici, ed è la sesta coppa, fra la tripletta Beckenbauer-Gerd Muller del 1974-’76 e gli acuti del 2001 e 2013. Sceriffi, non sceicchi: bilancio sano, mercati mirati, una dittatura domestica (otto «scudetti» di fila) trasportata con pari efficacia a livello internazionale. Vinceva prima della pandemia, ha continuato dopo.
E’ stata una bella finale, molto fisica, qua e là tecnica, dalla trama netta: tedeschi, difesa alta e possesso massiccio; francesi, pressing saltuario e contropiede. Se Coman l’ha decisa, Neuer l’ha orientata, disarmando Neymar e Mbappé, zero gol dall’Atalanta a oggi. Hanno tradito i migliori: Neymar, Mbappé (soprattutto) e pure Di Maria, che la sua occasione l’aveva avuta, atteso al varco da quel Davies che non finisce di stupirmi.
Thiago Silva e Marquinhos hanno tenuto su la squadra. Hanno concesso poco, non è bastato. Piccole tracce di Verratti, nessuna di Icardi. Nel Bayern, non è mai entrato in partita Gnabry, leone con il Lione, mentre Thomas Muller ha lavorato, per una volta, più in tuta che in smoking. Lewandowski ha colto un palo e ingaggiato spasmodici corpo a corpo con i difensori, per ritardarne l’uscita. Vi raccomando Goretzka: pilone di mezzo, quantità e qualità .
Dirigeva Orsato: due episodi dubbi, una spinta (lunghetta) a Coman e un pedatina a Mbappé. Niente Var, niente risse da bar. E’ l’Europa, pazienti. L’Europa di un portiere e di un’ala. Come una volta.
È arrivato l’avvocato di se stesso mister33 = bilbao
Scritto da Platinette il 24 agosto 2020 alle ore 17:20
——————————————————————-
Hai capito ora perchè ti chiedo ogni tanto se tu abbia a che fare con Platinette, peraltro così mediocre ed inferiore da non avere un’idea sua mai, ma costretto sempre a dover copiare e ricorrere…sonori sganascioni?
Sembra un po’ tutto preparato, Il Maestro Mister 33 Ambro etc. etc. etc.
Vidal e Suarez piantagrane e rompicoglioni, non li vorrei neanche gratis. Vidal specialmente….andasse da conte che se lo sogna pure di notte…tra infami vanno d’accordo.
Koeman uno con le palle….mercato o non mercato, si è tolto subito dai coglioni chi non ritenesse facesse parte del progetto. Ora il problema è della società .
Facesse la stessa cosa anche Pirlo, poi vediamo che combina fabietto….
Suarez non ci serve ad un cazzo di niente.
1 anno di contratto, con un 4° attaccante, centravanti giovane in rosa. Se no non bastano le gibaud.
Tutto quel che sia più di un anno, avendo già ronaldo, è roba per me da rimozione del ds.
Felice di essere smentito con due annate scintillanti del bosniaco, ma non ci credono.
E’ mai esistita una squadra che punti a vincere con un attaccante di 35 e uno di 34 titolari?
E mai riprenderei kean.ormai è andato basta minestre riscaldate e comunque ci serve una tipologia di punta che coinvolge i compagni piuttosto di una che attacca la profondità .
Per il resto ci manca un ccampista forte forte(non locatelli) e un terzino come si deve a sinistra.
Platinette, inda merda, ciuppa bene eeeee…non scordartelo mai: ESTINTORI e Lucacchio.
piuttosto che Dzeko, Suarez…..
Scritto da ezio maccalli il 24 agosto 2020 alle ore 16:33
—————————————————————
E in area ci metti Verstappen vero?
Ma hai lontanamente presente quali fossero le carenze della Juventus in attacco quest’anno?
Higuain è un ex giocatore anche perché ha staccato mentalmente mentre dzeko no.
Magari è cosi ma Io non prenderei mai una punta di 34 anni quando ne ho già una di 36 anche perché quando la stagione entra nel vivo e si gioca ogni tre giorni voglio vedere che tipo di tenuta fisica avrebbe uno dzeko.la parabola discendente inizia o arriva all’improvviso per tutti ed eviterei di mettermi nelle condizioni di avere un 34 enne a 7,5 netti l’anno pagato tipo 15 milioni.comunque la si guardi è un’operazione balorda.
Cazzone77…il fatto che tu dica inter merda è un problema tuo che a me non tocca, da juventino.