Un francesino di 24 anni che la Juventus aveva prelevato dal Paris Saint-Qatar per poi cedere frettolosamente al Bayern ha firmato il gol, di testa, con il quale proprio il Bayern ha soffiato la Champions del post covid proprio al Paris Saint-Qatar. Kingsley Coman, lui. Preferito da mister Flick, il Di Matteo bavarese, alle malizie datate di Perisic. Uno a zero nella notte di Lisbona.
E così, per il Bayern, sono undici vittorie su undici, ed è la sesta coppa, fra la tripletta Beckenbauer-Gerd Muller del 1974-’76 e gli acuti del 2001 e 2013. Sceriffi, non sceicchi: bilancio sano, mercati mirati, una dittatura domestica (otto «scudetti» di fila) trasportata con pari efficacia a livello internazionale. Vinceva prima della pandemia, ha continuato dopo.
E’ stata una bella finale, molto fisica, qua e là tecnica, dalla trama netta: tedeschi, difesa alta e possesso massiccio; francesi, pressing saltuario e contropiede. Se Coman l’ha decisa, Neuer l’ha orientata, disarmando Neymar e Mbappé, zero gol dall’Atalanta a oggi. Hanno tradito i migliori: Neymar, Mbappé (soprattutto) e pure Di Maria, che la sua occasione l’aveva avuta, atteso al varco da quel Davies che non finisce di stupirmi.
Thiago Silva e Marquinhos hanno tenuto su la squadra. Hanno concesso poco, non è bastato. Piccole tracce di Verratti, nessuna di Icardi. Nel Bayern, non è mai entrato in partita Gnabry, leone con il Lione, mentre Thomas Muller ha lavorato, per una volta, più in tuta che in smoking. Lewandowski ha colto un palo e ingaggiato spasmodici corpo a corpo con i difensori, per ritardarne l’uscita. Vi raccomando Goretzka: pilone di mezzo, quantità e qualità .
Dirigeva Orsato: due episodi dubbi, una spinta (lunghetta) a Coman e un pedatina a Mbappé. Niente Var, niente risse da bar. E’ l’Europa, pazienti. L’Europa di un portiere e di un’ala. Come una volta.
Qualcuno ha notizie di Arthur?
Scritto da Dindondan il 24 agosto 2020 alle ore 16:42
…sta contrattando col carrozziere :-))))))))
Bravo bilbao continua ad impazzire giocando con indovina chi?
Dal punto di vista meramente calcistico io invece uno come Icardi lo avrei voluto eccome.
Per lo meno sicuramente sino a 2 anni fà e probabilmente anche lo scorso anno.
Già quest’anno, che siamo sui 2 anni di sua alienazione calcistica e cerebrale, in effetti sarebbe un rischio ed una scommessa da ponderare di molto, ma di molto.
E cmq Thiago sarebbe da prendere di corsissima.
Forse perchè Platinette è indaista e vorrebbe che King Arturo approdasse nella fogna milanese agli ordini di tonio Cartonio.
Perchè se invece ci va il Minestraro, allora vedete come “sbarella” il Plainette…
Ah e un’altra cosa che ripeto da anni:icardi va bene nel campionato italiano,già quello francese è al difuori della sua portata.
Un mezzo giocatore ed un bluff clamoroso che finalmente è stato scoperto.
Vorrei capire perché Vidal sarebbe stato un infame. Poi sulla vita fuori dal campo, penso che in confronto a Montero sia una suora che ha fatto il voto del silenzio.
E l’idea rugani bellerin è eccellente così come tentare di inserire douglas in qualche scambio.
Molto più complicato farlo in Italia perché i ns giocatori hanno ingaggi folli rispetto a quelli delle altre squadre.
la disponibilita economica e scorsa quasi per tutti e fare scambi non è semplice ecco perché,a mio parere,paratici con il barca ha fatto un’operazione eccezionale.fuori dalle palle un cadavere eunuco e dentro quello, che se sarà almeno buono la metà di alcantara,sara il ns ccampista di passo breve e rapido a rubar palla che ci manca dai tempi di vidal.il tutto con 47m di plusvalenza ed ingaggio un terzo minore rispetto a quello di pianijc.
Perchè poi, in tutto cià è assolutamente impossibile che puLEXicessi Luthos sia COMPLETAMENTE scomparso. Quanti altri nick maneggia, quello squilibrato?