Un francesino di 24 anni che la Juventus aveva prelevato dal Paris Saint-Qatar per poi cedere frettolosamente al Bayern ha firmato il gol, di testa, con il quale proprio il Bayern ha soffiato la Champions del post covid proprio al Paris Saint-Qatar. Kingsley Coman, lui. Preferito da mister Flick, il Di Matteo bavarese, alle malizie datate di Perisic. Uno a zero nella notte di Lisbona.
E così, per il Bayern, sono undici vittorie su undici, ed è la sesta coppa, fra la tripletta Beckenbauer-Gerd Muller del 1974-’76 e gli acuti del 2001 e 2013. Sceriffi, non sceicchi: bilancio sano, mercati mirati, una dittatura domestica (otto «scudetti» di fila) trasportata con pari efficacia a livello internazionale. Vinceva prima della pandemia, ha continuato dopo.
E’ stata una bella finale, molto fisica, qua e là tecnica, dalla trama netta: tedeschi, difesa alta e possesso massiccio; francesi, pressing saltuario e contropiede. Se Coman l’ha decisa, Neuer l’ha orientata, disarmando Neymar e Mbappé, zero gol dall’Atalanta a oggi. Hanno tradito i migliori: Neymar, Mbappé (soprattutto) e pure Di Maria, che la sua occasione l’aveva avuta, atteso al varco da quel Davies che non finisce di stupirmi.
Thiago Silva e Marquinhos hanno tenuto su la squadra. Hanno concesso poco, non è bastato. Piccole tracce di Verratti, nessuna di Icardi. Nel Bayern, non è mai entrato in partita Gnabry, leone con il Lione, mentre Thomas Muller ha lavorato, per una volta, più in tuta che in smoking. Lewandowski ha colto un palo e ingaggiato spasmodici corpo a corpo con i difensori, per ritardarne l’uscita. Vi raccomando Goretzka: pilone di mezzo, quantità e qualità .
Dirigeva Orsato: due episodi dubbi, una spinta (lunghetta) a Coman e un pedatina a Mbappé. Niente Var, niente risse da bar. E’ l’Europa, pazienti. L’Europa di un portiere e di un’ala. Come una volta.
https://www.ilbianconero.com/a/coman-svenduto-al-bayern-la-juve-preferii-douglas-costa-un-error-53034
Beppe cresta.
E qualche subumano non ha ancora capito perché AA lo ha cacciato a pedate nel didietro.
Gentilissimo che sei Il maestro etc etc etc, ma dopo che acquisisco tutto quel voluminoso materiale, cosa me ne faccio?
Platinette, qui non impazzisce proprio nessuno, se no tu a forza di ESTINTORI e Lucacchiate in culo.
Semmai ci si diverte un mondo, perchè ti si rifilano sganascioni a volontà e ti si manovra bellamente.
Oggi ti ho costretto all’ennesimo tentativo di operazione-simpatia per arruffianarti qualcuno che non sia il Pedofilo o Indaisto, ovvero alla fine, te stesso.
Salutami la Pignattina, topastro.
No no e no a Dzeko Jimenez Suarez Zapata e over-30 che il meglio l’hanno già dato o il cui meglio è quanto visto col Wolverhampton o l’Atalanta fino alla soglia dei 30
Scritto da Fabrizio il 24 agosto 2020 alle ore 19:14
Un tuo nome per la nove,
please
No no e no a Dzeko Jimenez Suarez Zapata e over-30 che il meglio l’hanno già dato o il cui meglio è quanto visto col Wolverhampton o l’Atalanta fino alla soglia dei 30
bilbao77
Chiedi al Primario se gentilmente ti da la mia mail, poi ti passo anche numeri di telefono, profilo LinkedIn, WhatsApp ecc ecc fai tu come meglio credi
Qualcuno ha notizie di Arthur?
Scritto da Dindondan il 24 agosto 2020 alle ore 16:42
Stavo per chiederlo io: è arrivato oppure è in ritardo? (si potrebbe capire: patente ritirata)
Scritto da Robertson il 24 agosto 2020 alle ore 17:23
.
Caro Robertson, io so sicuramente meno di te ed altri qui, di calcio, e te lo dico sinceramente non per adulazione.
Vatti però a rileggere i miei post sul gioco di Conte, io quelle robe lì da mo che scrivo. Evidentemente non serve uno scienziato per capirlo.
Il Chelsea ha messo sul piatto 100 mln per havertz…in pratica una bestemmia in chiesa davanti al Papa..
Tafazzoff gira a vuoto aspettando il soccorso di Depa.(sempre lui)