Un francesino di 24 anni che la Juventus aveva prelevato dal Paris Saint-Qatar per poi cedere frettolosamente al Bayern ha firmato il gol, di testa, con il quale proprio il Bayern ha soffiato la Champions del post covid proprio al Paris Saint-Qatar. Kingsley Coman, lui. Preferito da mister Flick, il Di Matteo bavarese, alle malizie datate di Perisic. Uno a zero nella notte di Lisbona.
E così, per il Bayern, sono undici vittorie su undici, ed è la sesta coppa, fra la tripletta Beckenbauer-Gerd Muller del 1974-’76 e gli acuti del 2001 e 2013. Sceriffi, non sceicchi: bilancio sano, mercati mirati, una dittatura domestica (otto «scudetti» di fila) trasportata con pari efficacia a livello internazionale. Vinceva prima della pandemia, ha continuato dopo.
E’ stata una bella finale, molto fisica, qua e là tecnica, dalla trama netta: tedeschi, difesa alta e possesso massiccio; francesi, pressing saltuario e contropiede. Se Coman l’ha decisa, Neuer l’ha orientata, disarmando Neymar e Mbappé, zero gol dall’Atalanta a oggi. Hanno tradito i migliori: Neymar, Mbappé (soprattutto) e pure Di Maria, che la sua occasione l’aveva avuta, atteso al varco da quel Davies che non finisce di stupirmi.
Thiago Silva e Marquinhos hanno tenuto su la squadra. Hanno concesso poco, non è bastato. Piccole tracce di Verratti, nessuna di Icardi. Nel Bayern, non è mai entrato in partita Gnabry, leone con il Lione, mentre Thomas Muller ha lavorato, per una volta, più in tuta che in smoking. Lewandowski ha colto un palo e ingaggiato spasmodici corpo a corpo con i difensori, per ritardarne l’uscita. Vi raccomando Goretzka: pilone di mezzo, quantità e qualità .
Dirigeva Orsato: due episodi dubbi, una spinta (lunghetta) a Coman e un pedatina a Mbappé. Niente Var, niente risse da bar. E’ l’Europa, pazienti. L’Europa di un portiere e di un’ala. Come una volta.
Beh Marco, non gli chiedevamo come spendere i soldi del recovery fund………….
Pirlo ha detto tante cose scontate
Lo avevo già scritto il giorno dell’annucio di Pirlo.
Avendo l’appoggio INCONDIZIONATO della società , il buon Andrea farà pulizia di vecchi amici, lavativi ed out of contest.
Con le buone o con il “lanciafiamme” (cit)
Scritto da Lovre51 il 25 agosto 2020 alle ore 14:41
Godiamo provandoci. Intanto godiamo :))
Riassumendo: Matuidi già andato con tanti ringraziamenti, Pjanic idem, Gonzalone sull’uscio. Khedira appena guarito, ma se dovesse prolungarsi la degenza, niente liste.
Al momento:
Szczesny (Buffon, Pinsoglio CTP);
Cuadrado De Ligt Demiral A Sandro (DeSciglio, Bonucci, Chiellini, Rugani, Danilo)
Arthur Bentancur Rabiot (X,Y, Z magari 1 CTP)
Kulusevsky Dybala CR7 (almeno un paio di giocatori, magari 1 CTP, forse D.Costa, forse Bernardeschi, Pjaca?)
diciamo che è da completare?
E se tra le alternative ci fosse un 4-2-3-1?
Madfool, sì anch’io la penso come te.
Quando si fanno cazzate contrattuali di quel tenore, purtroppo non rimane che usare il lanciafiamme dell’esclusione (sottaciuta9 dalla rosa, come nel caso da te ricordato.
Giancarlo, sì ho udito ma non ho avuto il coraggio di scriverlo.
Bilbao, Higuain è fuori, l ha detto chiaramente, quindi se non sloggia farà la fine di Mandzukic, credo che lo stesso sarà per Khedira
Importante che abbia fatto delle richieste a Paratici…. diciamo che quantomeno pare abbia le idee chiare
Bilbao, ha anche detto che Khedira è infortunato e che ci parlerà da guarito (quindi mai!)….