Un francesino di 24 anni che la Juventus aveva prelevato dal Paris Saint-Qatar per poi cedere frettolosamente al Bayern ha firmato il gol, di testa, con il quale proprio il Bayern ha soffiato la Champions del post covid proprio al Paris Saint-Qatar. Kingsley Coman, lui. Preferito da mister Flick, il Di Matteo bavarese, alle malizie datate di Perisic. Uno a zero nella notte di Lisbona.
E così, per il Bayern, sono undici vittorie su undici, ed è la sesta coppa, fra la tripletta Beckenbauer-Gerd Muller del 1974-’76 e gli acuti del 2001 e 2013. Sceriffi, non sceicchi: bilancio sano, mercati mirati, una dittatura domestica (otto «scudetti» di fila) trasportata con pari efficacia a livello internazionale. Vinceva prima della pandemia, ha continuato dopo.
E’ stata una bella finale, molto fisica, qua e là tecnica, dalla trama netta: tedeschi, difesa alta e possesso massiccio; francesi, pressing saltuario e contropiede. Se Coman l’ha decisa, Neuer l’ha orientata, disarmando Neymar e Mbappé, zero gol dall’Atalanta a oggi. Hanno tradito i migliori: Neymar, Mbappé (soprattutto) e pure Di Maria, che la sua occasione l’aveva avuta, atteso al varco da quel Davies che non finisce di stupirmi.
Thiago Silva e Marquinhos hanno tenuto su la squadra. Hanno concesso poco, non è bastato. Piccole tracce di Verratti, nessuna di Icardi. Nel Bayern, non è mai entrato in partita Gnabry, leone con il Lione, mentre Thomas Muller ha lavorato, per una volta, più in tuta che in smoking. Lewandowski ha colto un palo e ingaggiato spasmodici corpo a corpo con i difensori, per ritardarne l’uscita. Vi raccomando Goretzka: pilone di mezzo, quantità e qualità .
Dirigeva Orsato: due episodi dubbi, una spinta (lunghetta) a Coman e un pedatina a Mbappé. Niente Var, niente risse da bar. E’ l’Europa, pazienti. L’Europa di un portiere e di un’ala. Come una volta.
modulo a tre, a quattro, giocassero come vogliono, basta che ci mettano cattiveria, corsa, determinazione. mi incazzo solo se li vedo mosci e l’unico che corre è un trentacinquenne.
Non so che fine farà Kedira. Al momento è impreparato perchè “sfortunatamente” infortunato..Il mister parlerà pure con lui non appena si riprenderà , se si riprenderà ..è in cassa integrazione e forse ne vorrebbe sfruttare per quel che gli rimane come calciatore della juve..Non sono attaccati ai soldi, ma per loro sono le uniche cose che contano…spero trovino una soluzione, in caso contrario Vinovo per lui la nuova casa in zona “tetti rosa”! leo
x Marco…Non l’ho licenziato io, ma il nuovo mister..Ritengo che certi giocatori non li puoi tenere buoni in panchina..potrebbero disturbare e la juve ha bisogno di una mezza rivoluzione..a basso costo possibilmente! leo
bene pirlo, dai. ha parlato molto di “sacrificio”, di volontà di recuperare subito la palla. alla domanda sulla finale di champions ha detto sostanzialmente che il bayern ha dimostrato d8 avere un calcio europeo, fatto di tecnica, di corsa, di costanti inserimenti e di pressione per recupero palla. bisognerebbe partire da qui, prendere gente con un minimo di qualità e che abbia voglia di correre. non necessariamente nomi altisonanti. vogliamo finalmente tornare a vedere gente che corra.
Higuain per il campionato italiano è ancora un ottimo giocatore. È invendibile, per mandarlo via servirebbe una buonuscita, tantovale tenerlo come quarta punta. Discorso diverso per khedira che è mezzo rotto, anche se i centrocampisti da prendere poi sarebbero 2
Buongustaio ehh!!Sulla Gentili ci morirei volentieri.Vissani con lei ci prova in tutti i modi…la invita e reinvita di continuo,ma con quella panza dove si presenta!!Ciao Mike e complimenti per i gusti CULI..nari.
Scritto da Lovre51 il 25 agosto 2020 alle ore 16:06
Smetti di guardare quella trasmissione (o la guardi solo perchè c’è la Gentili?)
Vecchio marpione ;-))
Higuain suo padre e suo fratello, e qualcuno qua dentro, se ne facciano una ragione..il tempo per lui alla juve è scaduto. E’ venuto alla juve perchè voleva vincere qualcosa che il Napoli non gli ha consentito. Ha ottenuto quel che voleva: scudetti e coppa italia..la juve voleva ottenere qualche altra cosa con lui in squadra: niente di niente comprato troppo tardi e lui aveva già il vizietto dei sudamericani. Amen. E’ stato bello? Non saprei..costato troppo per non ottenere quella cosa..Adesso, si sarà reso conto che se vorrà potrà tornarsene in argentina oppure cercare i milioni in america o in cina. In quei posti potrà fare soldi per la gioia della famiglia. Se poi volesse rimanere in Italia sembrerebbe che la viola lo accetterebbe volentieri. Buona fortuna Gonzalo e grazie di tutto o quasi! leo
Adesso,dopo Briatore spero tocchi a Capezzone Sgarbi Santanche e Vissani!Oddio forse sarebbe meglio a Berlusca,così chiude tutte le sue trasmissioni negazioniste.Partendo da Stasera Italia a Porro&c.
Voglio riportare entusiasmo, proporre un calcio propositivo con grande padronanza del gioco. Ho detto due cose ai ragazzi: bisogna sempre avere il pallone e quando si perde recuperarlo velocemente»
Perchè sarri queste due cose non le aveva dette? Speriamo che pirlo, più bello di sarri, riesca nell’impresa.