Un francesino di 24 anni che la Juventus aveva prelevato dal Paris Saint-Qatar per poi cedere frettolosamente al Bayern ha firmato il gol, di testa, con il quale proprio il Bayern ha soffiato la Champions del post covid proprio al Paris Saint-Qatar. Kingsley Coman, lui. Preferito da mister Flick, il Di Matteo bavarese, alle malizie datate di Perisic. Uno a zero nella notte di Lisbona.
E così, per il Bayern, sono undici vittorie su undici, ed è la sesta coppa, fra la tripletta Beckenbauer-Gerd Muller del 1974-’76 e gli acuti del 2001 e 2013. Sceriffi, non sceicchi: bilancio sano, mercati mirati, una dittatura domestica (otto «scudetti» di fila) trasportata con pari efficacia a livello internazionale. Vinceva prima della pandemia, ha continuato dopo.
E’ stata una bella finale, molto fisica, qua e là tecnica, dalla trama netta: tedeschi, difesa alta e possesso massiccio; francesi, pressing saltuario e contropiede. Se Coman l’ha decisa, Neuer l’ha orientata, disarmando Neymar e Mbappé, zero gol dall’Atalanta a oggi. Hanno tradito i migliori: Neymar, Mbappé (soprattutto) e pure Di Maria, che la sua occasione l’aveva avuta, atteso al varco da quel Davies che non finisce di stupirmi.
Thiago Silva e Marquinhos hanno tenuto su la squadra. Hanno concesso poco, non è bastato. Piccole tracce di Verratti, nessuna di Icardi. Nel Bayern, non è mai entrato in partita Gnabry, leone con il Lione, mentre Thomas Muller ha lavorato, per una volta, più in tuta che in smoking. Lewandowski ha colto un palo e ingaggiato spasmodici corpo a corpo con i difensori, per ritardarne l’uscita. Vi raccomando Goretzka: pilone di mezzo, quantità e qualità .
Dirigeva Orsato: due episodi dubbi, una spinta (lunghetta) a Coman e un pedatina a Mbappé. Niente Var, niente risse da bar. E’ l’Europa, pazienti. L’Europa di un portiere e di un’ala. Come una volta.
Io invece dico che potrebbe proprio andare all’ondata.il fattore fiscale incide molto
Scritto da Alex drastico il 25 agosto 2020 alle ore 21:15
Difatti, potrebbe essere. Poi la voglia di confrontarsi ancora col vecchio nemico… anche se sportivamente la Premier sarebbe meglio.
Propendo anch’io per direzione Milano.
Ottimo per il campionato italiano.
Apro le scommesse: Conte non sarà più allenatore dell’Inter entro la quinta giornata di campionato.
Messi o non Messi….che comunque andrÃ
al City. Se così fosse ci sarebbe un Aguero di troppo….che se ripercorresse la strada di Tevez, non mi dispiacerebbe, con dybala in Spagna.
Io invece dico che potrebbe proprio andare all’ondata.il fattore fiscale incide molto
I legali del Barcellona dicono che la clausola per liberarsi gratis è scaduta. Se fosse vero, il costo del cartellino farebbe aumentare sensibilmente il costo dell’affare
La dirigenza juventina se vuole il decimo scudetto deve azzeccare gli acquisti, almeno 3.
L’Inter ha preso hakimi, prenderà un centrocampista e probabilmente un difensore. Dovesse azzeccare questi acquisti messi sarebbe la ciliegina
Beh visto che tanto il FFP è morto con la sentenza City, se i cinesi vogliono far vedere che loro ce l’hanno più lungo degli altri, magari lo prendono davvero. Dopotutto a loro basta dare un altro giro di lavatrice.
Messi prenderà direzione Parigi o Manchester sponda Guardiola
ma sicuro,
messi sbava x duettare con gagliardino