Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Ma Messi ha già scelto il numero di maglia che avrà all’Inda?
PlatinetteLex, figlio multinick di fetida cagna indaista, ma se hai il retto ostruito da tutti i numerosi estintori che ti abbiamo parcheggiato edal Bastoni di Lucacchio, come fai a prendere le supposte?
Ah, ecco per via orale, faccia da culo.
Ciao merdaccia subumana.
Bilbao e mister33centimetrinelculo, vengono costantemente beccati davanti al carcere di opera in attesa di aitanti delinquenti in permesso premio. In baby doll entrambi , e belli depilati anche intimamente, sono costretti ad attaccarsi i peli posticci per accontentare i ragazzotti amanti del pelo folto e nero. Non hanno mai problemi di stitichezza….vengono risolti ampiamente. Godono a fare le doppiette, per non perdersi i clienti. Organizzano anticipi e posticipi, anche con coloro che rientrano il sabato e la domenica dai permessi. Ma la loro specialità e il monday night: splendidamente solo neri nigeriani e congolesi. Vedere gli altri carcerati tifare da dietro le sbarre è puro spettacolo. Le farmacie notturne applaudono….per gli incassi e la vendita di pasta di fissan a go-go…
Non è che, semplicemente, Chiesa e’ uno da finocchiona, con buona pace di sto pollo marcio o polli insomma quello?
ci sono giocatori da Bologna, Genoa, finocchiona, che la possono giocare. 70 milioni de che? Chiedere e’ licito, commisso, ma mi sa che venderlo nn sarà mica tanto facile,
Bellissimo articolo, pieno di spunti. Tra cui quello che guardiola non muore dalla voglia di tentare l’ultimo assalto alla CL con Messi dalla sua, per ovvi motivi, e poi che alla fine tornerà al bar a e gli Sgarbi non si dimenticano.
https://www.corriere.it/sport/20_settembre_04/vere-ragioni-cui-messi-resta-barcellona-3f6cb8ee-ee18-11ea-8e1d-a2467c523c28.shtml?refresh_ce
Qui un’analisi approfonditissima
Primario, ma due parole sulla vicenda Messi? Così, di imbracciatura, dopotutto è una vicenda di istinti e di emozioni più che di tecnica…
Avevo già scritto in proposito, vuole la testa di Bartomeu
Concordo Robertson. Era una questione con Bartomeu.
Sta storia di messi incazzato con le figuracce con Roma Liverpool e ora Bayern mi puzza. Le figuracce le avevi già fatte. Mica a giugno non lo sapevi…la tendenza era abbastanza chiara.
Per me è battaglia politica contro bartomeu punto.