Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Fascia destra: Pirlo avrebbe chiesto Bellerin dell’Arsenal.
A parte il costo del cartellino, circa 30 milioni di euro, ma lo spagnolo ha l’abbonamento con gli infortuni, cosa di cui non abbiamo bisogno. Un Replicante di Khedira e Douglas Costa non ci occorre.
Punterei più su Sergino Dest, classe 2000. Tanta corsa e ottima tecnica. Ricorda il miglior Cafu’.
Con 20 mln + bonus si prende un calciatore ottimo tecnicamente, integro e di lunga prospettiva.
Mister Pirlo ha cmq detto che i grandi giocatori non dovrebbero mai avere problemi a coesistere. A questo punto non so quanto cercherebbero un centravanti alla Benzema. E se devo dirla tutta, questa storia che Dybala e Cr7 nn possano giocare insieme nn li convince. Ricordiamoci inoltre che se Pirlo adotta la difesa a tre, le punte potrebbero essere solo due, a meno di 3-4-3, sul quale ho dei dubbi.
Ecco, ma se Messi andasse al City, e per dire Aguero dovesse fare le valigie, ecco non é che allora, li’ si’, potremmo fare un’eccezioncina agli over-30?
Articolo da prendere con le pinzette, sia per la fonte (Solitamente inquinata) che per il giornalista in questione. Tuttavia si dice che il cazzaro calciomercataro conosca Sarri da molti anni e quindi qualche rivelazione può essere pure che l’abbia carpita.
https://www.ilbianconero.com/a/sarri-emergono-retroscena-sull-addio-gelo-con-chiellini-delusion-64896#gallery_0
Icardi sta a Cr7 come la marmellata su un piatto di spaghetti .
Ma x cortesia
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/khedira-su-instagram-fino-alla-fine-526413
…sì, fino alla fine dei soldi da raccattare a sbafo
Più difficile di come è sempre stato, difficile.
Ma infatti anche per me, fino a che Re Cristiano vivrà a Torino, un centravanti come Icardi ha poco senso (sempre sulla carta eh?). Non avessimo la fortuna di avere l’Alieno, con 2 belle ali o con una seconda punta alla Dybala + un giocatore talentuoso di raccordo, lo vedrei benissimo.
Icardi è un giocatore la cui tecnica è andata migliorando nel tempo.
Torno a ripetere, sino allo scorso anno.
Adesso che viene da 2 anni di peripezie e scelte sbagliate…boh!
PS: al PSG è stato fatto fuori proprio per la presenza di calciatori “atipici” come CR7, ovvero Neymar e Mbappè, coi quali un centravanti prevalentemente d’area, appunto, difficilmente può coesistere.
Hahahahaha, attenzione a non fare confusione con i passamontagna, diventa sempre più difficile così…
E’ arrivata l’ennesima, stanca versione del multinick indaista. W!