Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
De Pasquale, buongiorno.
Wandito, oltre che la maglia, dovrebbe cambiare moglie.
Se ci pensa bene…porta sfiga per la Champions, ma per la vostra euroleague, sarebbe andato bene, visto che conte è allergico all’argenteria.
Vidal venne venduto a nove milioni. In pratica per un pacchetto di patatine formato extra large.
Ciao a Tutti, Buongiorno Primario,
sul nuovo acquisto Mckenney: @Alex, non è che i tedeschi l’hanno lasciato andare e quindi è scarso; in Germania i giocatori te li paga solo il Bayern e nel ruolo mi pare in Baviera siano discretamente coperti, come abbiamo visto (Tolisso in panchina …), le altre squadre i giocatori preferiscono farseli in casa, o dal vivaio, o scoprendoli in giro per il mondo, quindi anche un 3+18 può essere troppo per un Moenchengladbach o un Leverkusen.
Voglio essere positivo: è finalmente un colpo da scouting e non solo da “staccatori di assegni”; ciò non implica che la ciambella riesca necessariamente col buco, ma almeno si spera giovane e integro e arruolabile alla bisogna.
Vidal non era assolutamente paragonabile: quando venne da noi era in rampa di lancio, con un paio di stagioni tedesche ed europee già davvero promettenti (lo conoscevo io che non sono mica uno scout di mestiere) e gli occhi puntati di tanti. Fu un’operazione ottima riuscire a prenderlo a quella cifra (mi pare poco più di dieci), ma non un’operazione di puro scouting.
Noi ci facciamo tutte le nostre pippe mentali sull’americano, poi magari lo giriamo in prestito al Sassuolo per Locatelli :-)))
Alex pare che se fa il 60% di presenze scatti l’obbligo di riscatto, piu’ 7 milioni di premi legati al rendimento.
Vidal lo voleva (…e anche parecchio) Rumenigge al Bayern, se ricordo bene si incazzo’ non poco che scelse noi…
vidal lo vendettero.non lo lasciarono andare in prestito SENZA OBBLIGO di riscatto.
Alex, anche Vidal lo lasciarono andare per 2 soldi…le cazzate le fanno tutti, prima o poi…speriamo sia così anche stavolta e che l’abbiano fatta loro.
Alex,
speriamo che per una volta abbiamo visto meglio noi dei tedeschi!
..
Io mckennys non lo mai visto giocare però mi viene spontaneo un sospetto:se fosse forte i tedeschi lo lascerebbero andare per pochi soldi e senza nemmeno l’obbligo di riscatto?mmmmm……