Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Drastico, se Icardi va alla juve ne diventerebbe tifoso?
Dopo I primi venti goal
https://www.transfermarkt.it/serie-a/transfers/wettbewerb/IT1
Davo un’occhiata a questo sito e mi sono chiesto: cu minchia è stu correia che la Juve avrebbe preso per 10,5 pippi? Come mai non se n’è sentito parlare? Rientrava nel giro delle plusvalenze cancelo Danilo?
Il cinepanettonaro tra agosto 2019 e giugno 2020 ha speso circa 250 pippi in giocatori ed è pesantemente fuori. Deve recuperare questa cifra da KK, milik, allan, goulam e qualche altro giocatore. Ovviamente gli addetti ai lavori sanno della sua necessità di vendere e vendere cash e stanno sulla riva del fiume ad aspettare. Se giuntoli riesce a recuperare in questo mercato anche la metà di quanto delamentis spera, è da prendere e portare a Torino subito al posto di fabietto il bello il quale alla voce cessioni è latitante. Tra l’altro con paratici rischia di ripetersi il caso marotta. A novembre gli scade il contratto e se non lo confermano se ne andrà alla Roma con il suo prezioso pizzino.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/alvino-ad-orsato-la-finale-di-champions-lo-stesso-che-arbitro-inter-juventus-c-e-qualcosa-che-non-funziona-526470
…ha ragione, c’è qualcosa che non funziona, il suo cervello, serve una cura ma da uno bravo eh
Paredes mai piaciuto particolamente. Non dico che non abbia tecnica, ma mi pare un tacchino freddo.
Comunque se LFM avesse ragione e avessimo bloccato Aouar, sicuramente non arriverebbe Paredes, a meno che non facciano veramente fuori tutti a centrocampo e non stiano imbastendo qualche scambio col PSG. Per dire se Rabiot, come sembra, avesse estimatori e fosse monetizzabile per me lo cedono.
Cari anici, secondo voi cosa ci farebbe la Juve con Paredes? P.S. Io prima di cantare vittoria per l’arrivo dell’americano aspetterei che lui metta la firma sul contrattato.
vogliamo parlare dello scouting del Genk degli ultimi anni :
Portieri : Courtois
Difesa : Khoulibaly,Castagne,Kabasele
centrocampo : Milinkovic Savic,Carrasco,Praet,De Bruyne,Defour
atttaco ; Origi,Benteke;Vossen
non dico che sono tutti fenomeni., ma il Genk rispetto ad un BVB é veramente una squadretta.
Scritto da Fabrizio il 27 agosto 2020 alle ore 15:14
…con anche Falchetti e Mengoni!!!
Perchè quelli del BVB no?
Io consiglierei alla juve gli osservatori dello schalke. Riescono a scovare sempre talenti