Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Non abbiamo bravi osservatori per colpa della fretta di provare a vincere la CL ogni inizio anno,da 25 anni!Quindi ci buttiamo sul presunto sicuro,e nove volte su 10 sbagliamo!!Il problema?L’ossessione della Coppa(non apprezziamo,più,neanche lo scudetto)!
Fosse per me non ci sarebbe gara
GDM: ballottaggio Dzeko-Suarez
Se arriva anche Aouar, in 5 non arrivano a 120 anni.
E anche dietro, DeLigt e Demiral sono molto giovani, così come Kuluszeski, Dybala anche.
Oltre i 30: CR7 (almeno per l’anagrafe), Cuadrado, Szczesny; A.Sandro vicino. Poi le riserve, al netto del centravanti. Per il momento, molto bene.
Andava fatto da un bel po’, ora per ragioni sia di svecchiamento, sia di abbattimento del monte ingaggi, lo stanno facendo tutto insieme. Va bene cosÃ, ovviamente andrà messa in conto qualche difficoltà se ci saranno tanti nuovi e tanti giovani. Ma bisognava farlo.
Iniziammo la stagione con 3 centrocampisti la cui età sommava oltre i 90 anni, oggi ci arrivano in 4 tra Rabiot, Arthur, Bentancour e McKennie…. speriamo siano anche buoni e ben assortiti.
Lucianone (sempre sia lodato) con gli anni ha accresciuto la potenza delle cazzate che spara nei suoi giudizi sui giocatori.
Anche perchè dare un giudizio su tutto e tutti può andare bene qui, ma se sei un personaggio pubblico e le tue dichiarazioni sono puntualmente pubblicizzate, il numero delle minchiate proferite può aumentare vertiginosamente.
Preciso che parlo in generale e non dei 2 giocatori in questione che a me stanno bene ma sui quali ogni parere è, allo stato attuale, legittimo.
McKennie è a Torino.
Eriksen è già in vendita.
Circo continuo.
Esatto Luca. Mi sembra un altro mercato questo, evidentemente.