Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
,,,eppure l’ano scorso questo Castrovilli sembrava un fenomeno….:)))) leo
Se devi comprare Castrovilli allora valorizziamo Fagioli. Almeno è del vivaio. E i soldi spendiamoli su Aouar.
Che, se Momblano ha detto che è tutto fatto, probabilmente non viene
Castrovilli come sesto di centrocampo andrebbe bene però. Poi può giocare pure nella B peraltro. Ho dubbi che sia meglio di Fagioli però.
da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc.ecc. il 27 agosto 2020 alle ore 23:12
Già .
Ma il leit motive è oramai “la Juve è una squadra vecchia”.Non si sono accorti che mentre lo dicevano i due centrali, tre centrocampisti e almeno 1 attaccante, quasi tutti titolari, sono giovanissimi.senza contare aouar cui nn voglio credere.
Cianciate, cianciate, che poi, ancora, si ride.
Basterebbe capire che un conto è giocare per la Finocchiona, per la quale l’obiettivo della stagione è il doppio confronto con l’Empoli, altro è giocare nella Juventus.
Tutti i ns giocatori a fine carriera scesi la sono stati re.per dire, se si riesce a capire.
@Bilbao: dove si firma per lo scambio Kean-Berrnardeschi?
Caro Marco Poli, chi compra, compra anche il diritto di prendere il bene acquistato e buttarlo nel cesso.
Ho sentito gente che sogna Castrovilli e Milenkovic per fargli fare la fine di Bernardeschi, ma non vi siete stancati di fare codeste figure di mersa
Altro possibile “focolaio” di mercato per noi: Firenze.
Al Pipita è stato comunicato che non contiamo più su di lui e si è letto che il paisà Commisso ci starebbe facendo un pensierino. Se Gonzalo accettasse la destinazione, e per evitare la minusvalenza, lo si potrebbe proporre come parziale pagamento di qualcuno di nostro interesse.
Milenkovic e Castrovilli specialmente, ma ad un prezzo ribassato da una stagione non esaltante e dalla voglia di lasciare, anche per un Federico Chiesa.
Ovviamente ci verrebbe sicuramente chiesto di pagare metà stipendio di quest’anno, ma che sarebbe mai!
In alternativa, prestito secco e metà stipendio pagato da noi, sempre per non fare minusvalenza.
Ma immagino che Higuain preferirà la risoluzione del contratto con corposa buonuscita per poi trovare lui un contratto il più remunerativo possibile.
Su Moise Kean, che per età ed impiego fece da noi obbiettivamente piuttosto bene da teen-ager, ho sempre avuto remore tecniche ma ho anche sempre pensato che, per l’età giovanissima, non fosse correttissimo azzardare sentenze definitive, specialmente se boccianti.
Certo ci sono anche le remore caratteriali e comportamentali, ma voglio metterle da parte e dico che lo riaccoglierei a Torino in 2 casi:
1) prestito (secco o con un diritto di riscatto, non importa)
2) acquisto o prestito con obbligo di riscatto SOLO SE l’Everton si prendesse a cambio uno dei nostri esuberi. Cioè o Ramsey (mi dispiacerebbe davvero molto ma non si può tentennare se ci fosse volontà del giocatore e del club inglese), o Bernardeschi a cui piace la EPL (e dove meglio che a Goodison Park con Ancelotti in panca?) oppure Rabiot (malgrado gli evidenti miglioramenti mostrati nel post-lockdown).
La mia soluzione preferita sarebbe decisamente la numero 2 e risolviamo la questione del quarto attaccante, con un giovane cresciuto in casa che finirebbe addirittura nella lista B dela UCL, nel contempo liberandoci di un esubero dallo stipendio esagerato.
PS: Bernardeschi e Kean, entrambi di Raiola.