Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Finalmente dopo anni si sono accorti che il nostro centrocampo andava ringiovanito e rifondato.
Detto che non conosco il reale valore di mckenzie artur e kulusewwsky quanto meno si è deciso di investire massicciamente in questo reparto. Ora se ci aggiungiamo Rabiot e venga possiamo ben dire che il reparto non soffre più di un gap fisico con le squadre avversarie.
Speriamo che questa volta paratici ci abbia visto giusto e che questi ragazzi ci possano accompagnare per molto tempo.
Suarez ha avuto un infortunio rognoso al ginocchio e comunque la sua caratura,altissima,è infinitamente inferiore a quella di cr7 così come lo è la cura del fisico e l’atleticita che il portoghese ha ereditato da madre natura.
Non ci sono giocatori vecchi o giocatori giovani ma solo giocatori scarsi e giocatori forti(mourinho).
l’età non ha nessuna importanza ma come ci arrivi e’fondamentale.
a me un accoppiata : Kean-Dzeko andrebbe più che bene.
Causio.
Ronaldo è il migliore giocatore al mondo. Mi sono convinto che è anche più forte di Messi. Di certo è più completo. Da qui a definire Suarez un mezzo bidone, però, io ci andrei cauto.
Suarez e Ronaldo non si possono paragonare perché giocano in ruoli diversi.
non confondiamo la cacca con la cioccolata. Perchè CR7 è cacao purissimo….. Suarez al massimo è una barretta milka
Cr7 ha il fisico e le prestazioni di un 28enne o giù di lì. Infatti ancora oggi fa la differenza. E non ci sono segnali di cedimento nel suo stato atletico. È un’extraterrestre sotto questo aspetto. Suarez è invece terrestre, quindi i suoi 33 anni hanno un peso ben diverso.
Su Suarez io la penso come l’evangelista. Quando cominci a perdere quella punta di velocità che ti consente di scrollarti di dosso k marcatori, in Italia o spagna te la cavi ancora ad sono livelli non la vedi più.
Ne Suarez né tantomeno Higuain sono paragonabili tecnicamente a CR7. Atleticamente e come cura del fisico siamo su pianeti differenti.higuain pare più vecchio di Ronaldo e non di poco.
Alessandro, gli stessi dubbi li avanzavo e li avanzo su Ronaldo. Non ritengo proprio sia la strada giusta per costruire una squadra di calcio che voglia ambire a primeggiare in Europa. Poi un paio di elementi “esperti” li puoi e, forse, li devi, avere, ma senza esagerare.
Madre mia, che quesito stupido, ma tanto!
ttps://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/27-08-2020/inter-suning-piano-messi-clausola-sponsor-il-sorpasso-city-3801488232852_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FSerie-A%2FInter%2F27-08-2020%2Finter-suning-piano-messi-clausola-sponsor-il-sorpasso-city-3801488232852.shtml
Non vede proprio l’ora di giocare nell’avveniristico 3-5-2 di Tonio
Scritto da Madfool il 28 agosto 2020 alle ore 11:56
No, è che è roso, roso dall’ambizione di provare a vincere la carpazi reincontrando il lugodiretz o come si chiama