Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
onestamente a me sta piacendo sia quello che abbiamo fatto fin’ora che quello che sto leggendo. dzeko mi piace e vedo bene anche il ritorno di kean. manca un altro tassello a centrocampo e manca il terzino destro. se riusciamo a liberarci di qualche zavorra potremmo anche farcela. il difficile è proprio sul fronte cessioni, liberarsi di higuain e khedira non sarà semplice, ma per me anche ramsey, costa e berna dovrebbero cambiare aria. forse anche rabiot.
Se la squadraccia avesse vinto l’E.L. cosa avrebbe scritto “primi in europa”? :-)))))) leo
Scritto da teodolinda56 il 29 agosto 2020 alle ore 07:06
Già , quella del “secondi in Europa” (sezione sottoscala, divisione Balcani) è comica. Un buon risultato, evidentemente, per la cartonense l’essere secondi nella carpazi, quando fu descritta come mediocrità per la Juventus l’essere secondi al Real in Coppa dei Campioni.
Per carità . Hanno spremuto tutto quel che potevano dal gruppo originario per quanto cangiante.Di Berlino 2015 a giugno c’è n’era uno in campo. Il miracolo è stato portare a casa ancora vittorie con una squadra che gradualmente ha perso le proprie caratteristiche essendo gestita da un abile commissario liquidatore che assemblava roba buona con qualche perla acquistata nel percorso (Dybala fra tutti), ma dipendo nel tempo lo spirito e l’impostazione contiana (conte, non Tonio Cartonio, che è un’altra cosa) . L’eccezione nella traiettoria fu la primavera del 2017, in cui il pippaculo di essere esonerato a gennaio costrinse il ricotta a sparigliare il mazzo, facendo giocare “quelli bravi”. Sino al braccino di rimettere dentro nonno barza al posto di cuadrello, perché un cagon è per sempre.
La rivoluzione che sta provando Pirlo avrebbe dovuto essere stata fatta tre anni fa.
La buona notizia è che probabilmente si ha la coppia di centrali del futuro, due centrocampisti di classe almeno europea (di pjanic il dubbio c’è l’ho ancora oggi lo fosse), dybala, il potenziale crack kulusevski e un extraterrestre.
Non è poco rispetto al 2017.
Pensavo di leggere qualcosa di meglio stamani ed invece niente. Non penso ad una accoppiata Messi/Ronaldo anche se la cosa stuzzicherebbe..ma non sarebbe un affare economico e la Exor non penso che si farebbe coinvolgere…troppo attaccati ai soldi per un investimento senza senso..Troppo avanti i due con gli anni per investire. Certo stuzzica l’idea di vederli giocare assieme e non solo per i tifosi della juve. Crescerebbe a dismisura anche l’antipatia…non sarebbe più calcio vero ed il calcio ha bisogno anche degli avversari per suscitare emozioni. Quando, poi durerebbe questa immaginaria accoppiata? No, che Messi vada al City, là ci sono gli emiri che pagano e loro sono disposti a tutto per divertirsi. Troppo onerosa la “possibilità ” per qualsiasi squadra: te ne puoi permettere “uno” ma non tutte e due a quell’età e la Exor non è una Società avvezza ai capricci! leo
Hahahahaha
bilbao77 e inDoffoZ mi avete fatto quasi pisciare addosso (per motivi diversi ammetto) con la scheda-identikit!!!
:)))))
Mi ripropongo di proporre anch’io un update (con quadro clinico annesso…)
E buon divertimento con la macchietta!
Il primario ci ricasca: secondi in europa. La cosa non la definisco comica, la cosa è tragica: da quanto rosicano gli indaisti? Da molto, moltissimo, direi almeno da 9 anni, e sono disposti ad umiliarsi (come natura crea) ai piedi del più feroce giocatore anti-inder della juve, sono disposti a strisciare alle condizioni capestro del più juventino dei giocatori del periodo moggiano. Non passava giorno che non sfotteva quella bella combriccola della cosca perdente milanese.
Miserabili.
Secondi in europa, seeeeeee.
Ntz, ntz scrofa indaista.
Scolpiscitelo in quella fronte spaziosa, sebbene disturbata dal riportone catramato:
noi juventini…Platini
voi maiali indaisti…Platinette
Non lo scordare, merdaccia subumana.
Un attimo che sigillo il tutto, riproponendo la tua…schedina (svizzera), indaista di merda:
Nome: Ivana-Pasquale
Nome d’arte: Platinette
Sesso: Trans
Stato incivile: coppia di fatto con una donna che si traveste da uomo
Peso: kg 110
Altezza: cm 163
Occhi: Sbilenchi e color merda
Denti: Marci
Capelli: pochi, riassunti in un indegno riportone coast-to-coast color catrame
Titolo di studio: ………..
Etnia: Rom
Religione: Chiesa del Avvento della Mitropazi League
Segno oroscopo cinese: Suino
Segni particolari: Estintori conficcati in culo
Auto: Fiat Duna
Tifo: colera, covid e inda
Ex giocatore preferito: Ivana Bordon
Giocatore preferito attuale: Gagliardino
Allenatore preferito: Stramazzarri
Ecco, si è tolta la parrucca di Platinette per vestire quelle dello zio Pedofilo Pasquale.
Differenze? Nessuna.
Il solito maiale indaista multinick.