Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società: a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Ramsey ancora oggi mi sembra impossibile… un giocatore per cui stravedevo ed ha fatto l’esatta fine di David Platt…do you remember?
bisogna anche fare un po” mente locale e pensare che è impossibile che la società riesca a sbloccare tutti i pacchi lautamente stipendiati che abbiamo….ora io sulla torre tra il Berna e Rabiot..butto giù la torre! Ma è anche vero che mentre il Berna le sue occasioni le ha avute, e quindi addio e grazie, a Rabiot che peraltro mi piace se possibile meno del Berna, un’altra chance la dirigenza la darà….
anche suarez vuole 14 mln più le commissioni. mi pare assurdo. dzeko va più che bene.
Cavani poi….ha rifiutato 10 milioni al Benfica…quindi la juve glie ne darebbe 12? Suvvia…..
Messi kante Suarez …. quando i giornalisti si sbracano così vuol dire che o le società sono ferme o molto furbe e non si fanno scoprire..vedi americanino…
Cavani da evitare come la peste, questo e’ un altro attaccato solo ai soldi , Suarez molto meglio ma non so fino a quanto puo’ mettersi al servizio di Cr7 . L’ideale sarebbe Dzeko , uno che ha ancora fame e voglia di successo, oltre alle caratteristiche ideali x un gioco di squadra .
Kean bohhhhh…..non mi piaceva prima , figuriamoci ora, che poi , 20 anni sono pochi x marcire in panchina, gia’ solo questo la dice lunga sul carattere .
Dest , terzino dell’Ajax , questo e’ buono , ma occhio, e’ piu’ offensivo di Cuadrado .
Aour invece sarebbe tanta roba , esattamente quello che si serve.
ps rumors parlano di un Pirlo a cui poco piace Rabiot , e debbo dire che ha ragione. Il francese e’ sicuramente migliorato , ma a con quell’ingaggio ci aspetta molto, ma molto di piu’ .
Preferivo tenessero la clausola… adesso possono venderlo per davvero.
Alla fine, regalare Tevez al Boca ci è costato parecchio.
Liberato Benta dalla clausola del 50% agli argentini, in caso di rivendita, in cambio di ulteriori 16 pippi.
Devo dire che al Boca ci sanno fare. Marotta “discutibile”.
Tra l’altro parlando di Kean e e di Everton, mi pare fossero interessati a Rabiot e Ramsey…
Anche a me il ritorno di Kean non dispiacerebbe affatto, sempre che non sia “perso” nell’anno passato e controlli il cerebro. Dzeko e gli altri over-30 di cui si parla (Cavani, Suarez) non mi scaldano, e nemmeno tanto Milik comunque, però capisco che non si possano far miracoli. Se prendiamo Aouar e uno tipo Dest come terzino, trattenendo Pellegrini a sinistra, sarei soddisfatto in entrata. In uscita vanno accesi dei ceri.