Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
La questione Dzeko non cozza affatto con la politica di ringiovanimento, ma credo sia propedeutica allo sfruttamento degli ultimi due anni di Cr7, perché gli si mette accanto uno che potrebbe essere il suo partner ideale. Nel frattempo abbassiamo l’eta media con centrocampisti e terzini, e probabilmente fra tre anni arriva il Biondino, quello alto. Nel frattempo bisogna mandare via i mangiapane a tradimento.
Personalmente ed in tempi non sospetti avevo prospettato una possibile operazione Dzeko, che cozza con il “nuovo corso” di ringiovanimento è vero, ma come unica eccezione ci può stare. I motivi sono chiari e sono tutti i vantaggi dell’operazione:
1) biennale e vai in scadenza con CR7
2) è integro fisicamente
3) tipo di attaccante perfetto per giocare con CR7 ma anche con Dybala ed anche in un tridente (i motivi li abbiamo già dibattuti)
4) in caso di panca non romperà i coglioni
5) motivazioni alte, a fine carriera ma a Roma è andato dai secondi posti in giù, dalla semifinale Champions ad una anonima Europa League
6) costo dell’operazione adeguato e fattibile
7) la roma voleva farlo già al Chelsea ed all’inda l’anno scorso, ha il cartellino col prezzo attaccato al collo
Poi vedremo se si fa veramente, ma questi erano i motivi che mi hanno portato ad auspicare un’operazione d’altra parte fattibile, a volte basta guardare i fatti e fare un piccolo ragionamento, non c’è mica da essere dei geni.
Per le vaccate da bar (ma dopo tipo 10 birre grandi a stomaco vuoto eh) tipo Belotti, rivolgersi a quel coglionazzo di inDoffoZ!
A cuccia inDo, ti sto preparando una bella scheda, aspetta e non essere impaziente… l’attesa accrescerà il tuo livello di umiliazione e ne godrai di più.
Intanto, attento al cookie nel campo nome, fessacchiotto!
In camera con zio Giorgione però. E via il ciuccio e la plei.
Marco, oltre alla punta titolare ne serve una di complemento, giovane e sana. Kean ha queste caratteristiche e in più viene dal vivaio, quindi non occupa posti in lista Champions. Raiola gli avrà fatto capire che all’Everton si è infilato in cul-de-sac e che deve rilanciarsi. In più se potessimo scambiarlo con l’inutile Ramsey sarebbe molto buono.
Adesso vogliono riprendere kean dall’everton…. Che dire, hanno le idee chiare!
Mister33….se ti pisci sotto…siamo a prostata2..’l'amichetto continua….
Veramente non avete prezzo….mi continuo a godere li spettacolo, non scendendo ai vostri, bassi, miseri livelli.
Vi gestisco come credo….in quanto sottomessi e soprattutto sottovuotin
Cos’è la genialità ?
https://twitter.com/FallingMatuidi/status/1299353818036142086?s=20
Cavani e Suarez nemmeno io li prenderei, piuttosto tra i tre Dzeko pure io.
Più di tutto, Cavani ha praticamente rinunciato alla possibilità di giocarsi la CL per denaro … boh!