Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società: a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Messi si sta veramente dimostrando un coglione ed un pessimo personaggio, quasi come Platinette.
Ma pe la tua (lecitissima) guerra contro Bartomeu è proprio necessario offendere così un club che ti ha cresciuto (e curato) come un figlio ed un popolo che ti ha eletto ad eroe?
Beh gonzalone alla Finocchiona sarebbe un lusso. Dovrebbero portargli l’acqua coi secchi sulle orecchie, come han sempre fatto da tempo immemore con gentile cuccureddu Torricelli di Livio e ne dimentico certamente qualcuno. Perle ai porci, seppure perle un poco usurate.
Ma per sta gente basta e avanza, quelli del +39. Feccia.
Su Sky stanno facendo una carrellata di tutti i goal di trezegoal. E ci stiamo ad amminchiare per suarez di 33 anni o dzeko di 34 quando il direttore andava a prendere il miglior attaccante della storia recente juventina di soli 22 anni (come ibra del resto)
mah….le frasi di Pirlo su Khedira mi sembrano tanto “da circostanza” , questo perche’ il bradipo veramente non ha il benche’ minimo mercato , mentre Higuain , tutto sommato , magari non piu’ a certi livelli , ma qualcosa puo’ dare . Esempio , i Violacei e dintorni .
Comunque, qui lo dico e qui lo “annego” (come brevemente disse fra sè e sè la mamma bocchinara del bipolare Platinette quella volta in vacanza sull’Olona), se Arthur recupera entusiasmo (il mantra di Pirlo) e voglia come nella prima stagione catalana, ci divertiremo parecchio.
E se poi dovesse arrivare anche Aouar, che ve lo dico affà.
Salve Zoff,
.
Scritto da peD asquale il 29 agosto 2020 alle ore 18:24
.
Non puoi risponderti, sei in barca! (andato in barca, totalmente…)
Platinette che in versione Pedofilo Pasquale si rivolge alla versione Ivana la Scrofa indaista.
Per tutto il resto c’è la psichiatria.
Questo cumulo di merda mista a letame, che attira e molesta giovinetti, ha per lo meno 60 anni.
Cosa aspettano a castrarlo chimicamente?
Hihihihihi.
(piaciuta questa breve avventura, pedo?)
Causio
Quando “scopro”un giocatore in tv prima delle masse e mentre gioca ancora in una squadra di secondo piano dico che è un “mio assistito”.
Autopresa per il culo.
Salve Zoff,ci sara’ occasione per raccontare un’ altra aventura di Diego e del pugliese
Leggo che Pirlo, a proposito di Khedira, preferisce esprimersi dopo che si è ristabilito prima di dare l’Ok ad una eventuale cessione. Un altro che non capisce un c… al riguardo del cammello tedesco? Fosse così brocco avrebbe dato un assenso immediato, o no?
Scritto da Nick Falco il 29 agosto 2020 alle ore 15:45
Se aspetta che si ristabilisca per esprimere un giudizio stiamo freschi… ha tempo ad arrivare alla scadenza del contratto. Su questo per me non si dovrebbe più nemmeno discutere: anche se si ristabilisse domani, poi si farebbe di nuovo male dopodomani. È un ex giocatore e deve andarsene.