Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Non è solo questione di modulo ma pure di giocatori, cristo! Tre stopper o quasi sono tre stopper o quasi
Se sei un difensore centrale devi accettare divedertela uno contro uno con lewa o halland. Se sei capace. se vuoi il pannolone del libero vs bene, ma allora ti condanni ad amminchiartiall’indietro.
L’aveva capito perfino il ricotta nel 2014.cme di fa confrontare Chiellini e Bonucci con mascherano e busquets proprio non so.
Se poi trovi tre in grado di giocare 1contro 1 con che so lewa Coman e gnabri bene. Giochiamo pure a tre. Su un fronte di 60 metri, ottimo.
Il 352 con cristiano non lo farà mai.
Il 343 sarebbe più fattibile se avesse chiellini in piena efficienza.demiral giocherebbe a destra perché ha la corsa per fare anche il terzino ma chiello c’è l’ha ancora?in mezzo con la difesa a tre può giocarci solo bonucci,nessuno oltre a lui può fare la doppia funzione di difensore e ccampista.
siccome hai cristiano e dybala che non coprono in mezzo al campo sugli esterni devi avere due che lo fanno,ergo:cuadrado e sandro.
Demiral bonucci chiellini
Cuadrado Arthur beta sandro
Dybala dzeko(?)cr7
Parere mio la difesa a tre la vedremo difficilmente.
Ps.
Ho visto Kulusevski 3-4 volte.mi ha impressionato per cambio di passo violento,personalità e tecnica oltre a notevole fisicità .decidano subito qual’e la sua posizione in campo onde evitare di fargli la fine di berna.
Parliamo di un ragazzo di vent’anni che arriva alla Juventus.il suo talento va sorretto da certezze non da magheggi minestrari.
Diciamol che mascherano e busquets non sono esattamente due stopperoni. Ma due centrocampisti difensivi. Uno persino brevilineo E, pure, accettavano l’uno contro uno. BBC ad altissimi livelli ha sempre fallito, nn a caso. Tre Cristina 1,90 scarsi che quello sanno fare. Come ben han scoperto, a livelli molto più bassi, Godin devrai e bastoni.
Infatti, sul modulo vi amminchiate di brutto. Qualsiasi modulo può essere molto offensivo o molto difensivo. La vera differenza sta tra giocare palla agli altri e contropiede, o giocare tenendo la palla e imponendo il proprio gioco. Infatti Pirlo ha detto grosso modo le stesse cose, parlando di principi di gioco e non di moduli.
Fabrizio, un 353 insomma.
ma kulusevski può fare la mezzala o l’esterno? o va bene solo in un tridente d’attacco?
fabrizio, ce n’è uno in più. comunque concordo con alex, qualsiasi modulo va bene, purché si giochi un calcio propositivo. e si corra, ovviamente.
La tregua durerà finché gli prenderanno giocatori che vuole lui e non gli eriksenn a parametro zero pro domo peppe cresta.infatti andranno su gente pronta a vincere subito tipo Kolarov vidal et similaria e non su fiovani come tonali.
L’unico giocatore dell’inda ad avere alzato un trofeo lo scorso anno era godin.
Unico in rosa ad avere vinto un campionato con asamoah.
Per dire:
Sczeszny
De Ligt – Bonucci – Demiral
Kulusevski – McKennie – Aouar – Bentancur (Arthur) – Alex Sandro
Dybala – Dzeko – CR7
Una cosa cosÃ? Che peraltro realizzerebbe quanto auspicato qui ovvero rifare tutto il centrocampo salvo Benta.
Se sti cinesi hanno l’abitudine di prendere a pedate mele marce e chi rema contro, dobbiamo dunque pensare la tregua con il dipendente che li ha sputtanati sia solo una tregua di facciata?