Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Più o meno.l’atalanta non ci rinuncia 343 e via o 3412 se preferiamo.
Altra domanda invece:McKennie ha il passaporto tedesco?
Per me il punto definitivo è un altro.
È sbagliato dire che un modulo è difensivista ed un altro è offensivista.tutti noi ben sappiamo che si puo’giocare a 4 dietro e non superare mai la metà campo così come lo puoi fare a tre oppure puoi usare uno dei due moduli e piantare le tende nella metà campo altrui.
Scritto da Alex drastico il 30 agosto 2020 alle ore 19:11
È quello che cercavo di dire pure io. Con l’aggiunta però che se giochi con tre stopperoni dietro e due giocatori di gamba sulle fasce, è matematico che devi rinunciare a un giocatore d’attacco davanti.
Per me il punto definitivo è un altro.
È sbagliato dire che un modulo è difensivista ed un altro è offensivista.tutti noi ben sappiamo che si puo’giocare a 4 dietro e non superare mai la metà campo così come lo puoi fare a tre oppure puoi usare uno dei due moduli e piantare le tende nella metà campo altrui.
Arturooooooo!
Intanto Vidal in un intervista ha praticamente detto che non aspetta altro che la Juve lo chiami…
io penso che una difesa a tre, con gli esterni che spingono e bonucci in mezzo a “fluttuare” tra difesa e centrocampo, potrebbe anche avere un senso. ma non credo che ci si debba fissare su un solo modulo, alcune volte può essere utile giocare così, altre con la difesa a quattro. credo che pirlo abbia voluto dire questo, l’importante, come si diceva, è cercare di imporre un gioco, correre, recuperare palla velocemente, essere propositivi. alla fine lo si può fare con qualsiasi modulo. molto più del modulo mi preoccupa il fatto che non sembriamo mai veramente in condizione, corriamo sempre poco e siamo lentissimi. i top club uniscono la velocità alla tecnica, in europa si fa strada solo così. nel campionato italiano assistiamo spesso (quasi sempre) a partite di scacchi, giocate a due all’ora. non basta.
Vero era prandelli. Donadoni aveva fatto gli europei del 2008 fermandosi anche lui ai quarti eliminato ai rigori dalla Spagna.
Forse gia avete scritto questo:- ma perche Chiellini va ancora in Nazionale.
Scritto da Joe Seychell il 30 agosto 2020 alle ore 17:34
Deve prendere lezioni di allenatore dal mancio.
Io ricordavo che agli europei in finale ci arrivammo con prandelli ma magari mi sbaglio….
Bella domanda…..ego?soldi?amor di patria?