Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Intanto, stantuffo a Peppino, da parte di Maldini.
Non male.
Superciuk, se non erro Vidal non è comunitario. E avendo noi già Arthur e McKennie, Re Artù non possiamo più prenderlo.
Per ora è quasi tutto fermo, scambi a parte… forse Costa è l’unico monetizzabile (?). Ramsey potrebbe essere pedina di scambio per Kean a quel che si sente.
Qui si parrà la nobilitate di Paratici.
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2020 alle ore 23:13
Sono giocatori monetizzabili bene i giocatori forti, giovani e sani. Costa, come khedira, higuain etc, non appartengo a queste categorie.
Ricordate lo sconsolato Sarri che si lamentava dei 29 giocatori in rosa a pochi giorni dall’inizio del campionato? Speriamo che la cosa non si ripeta e che sia a Pirlo a rosa definitiva per 21/22 esimi prima di inizio campionato. Come cpt e under 21 siamo messi male. A parte il terzo portiere, forse de light rientra in queste categorie. In generale non andrei a prendere e strapagare giocatori ultra trentenni, avendone già in abbondanza, ma per re Artù una eccezione la farei visto che a differenza della quasi totalità dei giocatori prossimi titolari della Juve, è un leader che trascina la squadra. E lo scorso anno, specie nelle ultime partite, abbiamo subito rimonte che con uno o due arturini in campo, non subivi.
@DePasquale: giusto, ma almeno i nostri stantuffatori si chiamano CR7, Deligt e Aouar. I vostri Suso, Banega e Ocampos.
Per ora è quasi tutto fermo, scambi a parte… forse Costa è l’unico monetizzabile (?). Ramsey potrebbe essere pedina di scambio per Kean a quel che si sente.
Qui si parrà la nobilitate di Paratici.
Oltre a risolvere le grane higuain e kedhira,i giocatori chiave in uscita sono costa e ramsey se riescono a cederli per 35/40 x douglas e anche solo 20 per il gallese allora possono puntare aouar o chi x lui.
Gli altri dell’elenco di superciuk li possono anche tenere.chiaro che se piazzassero berna sarebbe bingo.
La penso come intervengo:sui terzini spenderei poco.
Se rifacciamo bene il ccampo e quagliamo le DUE prime punte che ci servono,la sfanghiamo anche il prox anno a meno che Pirlo non sia capace allora saremmo in gusi seri indipendentemente dal mercato perche qui inizia un nuovo ciclo e il badtone del comando deve essere Ben saldo
Disse il tifosotto sbavante dietro ad Arturino Vidal, sodomizzatorr seriale della cartonense, sia in terra di Piemonte che con la maglia del Barca (versione primavera, come accompagnatore di Stantu Fati).
Siperciuk: quelli che riusciamo a vendere li vendiamo, gli altri in panca…
Mah. Per come la vedo io:
Sczeszny
Cuadrado (X: Dest?) De Ligt (Bonucci) Demiral (Chiellini) Alex Sandro (Pellegrini)
Arthur (McKennie) Y: Aouar? Bentancur
Dybala (Kulusevski) Z: Dzeko? (Kean?) CR7
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2020 alle ore 20:28
E Danilo,de sciglio, khedira, costa, Berna, rugani, rabiot, ramsey, higuain, romero, perin dove li mettiamo?