Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Marco, Lascia perder: con 80 milioni di euro ci compri le caramelle..Se tieni Ronaldo è che tenti di nuovo a potere vincere (anche se poi non ce la fai)..Se vuoi vincere devi arricchire e non sostituire..Ne compri tre ed a quei tre puoi dargli “l’Humana in polvere” come ai neonati perchè devono crescere..Con questa mentalità scordiamoci per sempre di potere arrivare molto in alto..Arrivi in alto ( e non molto) fin quando un “lione” non ti fa lo sgambetto e poi non ti resta che batterti il petto per avere peccato..No, abbiamo vinto poco perchè uno dei migliori all’anno di solito viene venduto con la scusa che bisogna rifare la squadra..ed ogni hanno ricominciamo d’accapo con l’illusione o il sogno di un qualcosa che poi sistematicamente non arriva . L’obiettivo è altra cosa!!!! leo
Scesny, reguilon, de ligt, chiellini, bellerin, Arthur, aouar, bentancur, kulusesky, Ronaldo, suarez
Ahahahahahahahah foto da tramandare ai posteri!!!
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2020/09/01-73327212/crioterapia_nei_bidoni_il_napoli_chiarisce_tutto/
Io Suarez non lo prenderei neanche tenendo Dybala.
E non venderei mai Dybala.
Bit ma se vendi dybala e rinforzi la squadra ci rimetti? In una finale Champions fai giocare dybala o suarez?
Spioni e ladri, fin dai tempi di Moncheanglanbach.
Scritto da teodolinda56 il 1 settembre 2020 alle ore 16:38
…solo? mi pareva lo fossero sin dal 1908
Dal ritiro della nazionale Bastoni ha fatto sapere che si ispira a Bonucci e Chiellini, che è un po’ come se un giovane cantautore dicesse di ispirarsi a Bob Dylan e Joe Strummer…
va bene che soldi ne hanno, ma dovrebbero proprio svenarsi…
quanto a noi, cominciamo col cedere le zavorre e tenere i buoni. vendere dybala non sarebbe un buon segno.
Io invece ieri ho letto quella che forse è la notizia più assurda di sempre del calciomercato (fonte spagnola), e cioè che il Man Utd sta lavorando per prendere sia Messi che Ronaldo!
De pasquale, noi in Europa non facciamo serie, se non quella perdente.
Con tutte le sviolinate che il Primario usa, voi in Europa avete una seria considerazione, siete considerati il veleno. Chiunque si avvicina a voi rischia seriamente la pelle.
Gli arbitri invece rischiano un bel conto in banca…
Spioni e ladri, fin dai tempi di Moncheanglanbach.