Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Parlano bene di Marcus Thuram, 23 anni… sarebbe una scommessa ma la preferirei a un Suarez che ormai ha già dato il meglio, non torna, non pressa. Non possiamo permetterci due attaccanti che attaccano e basta a meno che non indovinino un centrocampo da leggenda.
Comunque se arrivasse un’offerta da 80+X per Dybala alla Continassa lo impacchettano in due minuti, purtroppo.
Leoncini le tre punte con Ronaldo e dybala? Magari con gialli e ravanelli… Con il bayern altro che otto gol….
Robertson io in attacco prenderei uno esperto e uno giovane. Quello giovane a basso costo non un kean con una valutazione esagerata
Se gli crei un centrocampo forte puoi azzardare anche le tre punte..Il centrocampo debole ha costretto Dybala a fare gli straordinari…ma forse il mio televisore mi fa vedere altro..che ne so…devo chiamare il tecnico..e dire che è uno (televisore) dell’ultima generazione a 49 pollici e tutti i confort…forse chiederò al Primario cosa mi consiglia!!!-))))))))))))))) leo
Sarei ideologicamente contrario, poi, ad avere una coppia titolare di 70 anni in due. A meno di avere due altri attaccanti giovani e spendibili. Geko al limite per alternarsi a dybala (ed eventualmente ronaldo), o per giocare con loro in certe partite, o in certi tratti di partita.
Mi piacerebbe molto di più se prendessero dal nulla un centravanti ignorante e poco conoscuto. Coi rischi del caso.
Mi tocca difendere come se fosse una mia creatura..ed invece non lo è! Peccato…avevo timori quando si trasferì da Palermo alla juve, perchè c’era il pericolo che andasse da qualche altra parte..Troppi occhi addosso sul giocatore.. Lui preferì la juve…Poi il timore di non potere ripetersi a certi livelli ed invece la sua classe genuina ha tappatola bocca a tanti..Qualche critica dal “nordista noto”, ma in fondo in fondo nelle sue formazioni il nome di Dybala non è mai mancato..Godiamocelo perchè il calcio, a volte tanto noioso, è gioa! Infatti è uno dei sopranomi che gli hanno affibbiato! leo
Con Nicolussi e Fagioli si puo’ daré l’assalto all’Europa
Cartesio se suarez è rotto non lo prenderanno:dzeko, Zapata….
Maestro delle balle ,bello vedere sempre gli altri alzar la Coppa.
Camicia di forza,tra un po’.
Senza accreditamento: metterebbe Chiesa al centro.
Del villaggio.
Scritto da bilbao77 il 1 settembre 2020 alle ore 15:09
AMEN