Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società: a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Io capisco difendere un giocatore amato ma scrivere che Cristiano possa essere geloso di Dybala…cioè, davvero vale tutto, tipo che Lucacchio è meglio di Drogba…
Intervengo…male che vada mi ritengo Higuain, ma a quest’ultimo devo affiancare uno che potrebbe rubargli il posto..poi aspetterei gennaio visto che 8 mesi (ripeto 8 mesi) non sono bastati per avere delle idee chiare su chi prendere per tappare falle…manca il centravanti e manca il terzino e manca la mezzala che sappia fare i gol! Speriamo sul texano, ma certe squadre, se di livello, non fanno solo tentativi, ma devono avere certezze.Mancano idee? ma che ci teniamo a fare Ronaldo e Dybala a cosa servono?La juve come la ferrari? è crisi di famiglia? boh!!!! leo
Se il costo di Dzeko è 10 milioni spero si tratti di cartellino ed ingaggio. Se poi pretende un contratto di 3 anni può starsene a Roma tranquillamente..non sono questi gli affari da fare..mi preoccupa Paratici e più si va avanti più mi vado accorgendo delle sue preoccupanti “incapacità!” leo
x Ezio…l’anno scorso è stato Dybala a rifiutare il M.U. e non viceversa. Che poi luminchia sia andato alla squadraccia affari suoi. Nessuna invidia perchè il signor luminchia è stato decisivo con i calci di rigore e contro le squadrette…Paratici ha avuto pure culo che Dybala ha rifiutato quella destinazione..Ma ti capisco ti piacciono di più i giocatori con i muscoli che i giocatori di fantasia..E’ un modo di vedere il calcio diverso da quel che piace a me e forse a tanti altri tifosi, anzi ne sono sicuro! Comunque, avrei accettato anche luminchia se la juve avesse fatto quello scambio, ma il rimpianto sarebbe stato enorme il mio…Chi ha un Messi non vende Messi, vende altri..Vedi quel che sta succedendo a quel giocatore ed al Barca..Dybala è unico sia quando fa l’attaccante sia quando è costretto ad andarsi a prendere il pallone a centrocampo..chi non lo apprezza non lo merita! Se poi Ronaldo ha “gelosia” della popolarità di Dybala affari suoi..Dybala garantisce almeno altri 5 anni ad alto livello convinto come sono che se con la squadra giusta il “pallone d’oro” non glielo toglie nessuno! leo
x me Suarez e’ un bluf , classico tentativo x smascherare il camorrista di Kabul , che se continua a fa’ lo spiritoso, Milik non solo se lo tiene e lo perde a zero , ma se non lo fa giocare , je dara’ pure i danni . Sul Pistolero poi , io non lo prenderei , a sto punto meglio un giovane e ti tieni Higuain
Boh…rimango perplesso…dzeko lo vedevo comunque con un senso ed un ingaggio meno pesante….questo viene per 10 milioni all’anno per 3 anni….e questo è un altro che non lo dai via più…
Suarez….beh. io sinceramente non lo vedo nemmeno adatto a giocare con CR7….
Suarez, come scrive Juventibus, ha problemi al ginocchio da alcune stagioni.
Negli anni si è avvicinato al ruolo di un “9” classico che prima non era, ma è molto diverso da uno come Dzeko. Ma allora perchè la Juve sembrerebbe aver ristretto i papabili a loro due, se sono diversi? Hanno le idee chiare sul tipo di attaccante che vogliono? L’unica cosa su cui sembrano d’accordo è l’età, vogliono proprio uno di 33-34 anni…
mike anche io sono abbastanza dell’idea che non so se rivedremo Dybala con la nostra maglia… per quanto speri ancora che riescano a monetizzare Costa.
Sacrificio eccellente in vista?