Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Per quel che riguarda poi che il M.U. ha rifiutato Dybala, ho detto ad Ezio: ma dove ha letto questa notizia? leo
Probabilmente suarez non è esattamente la tipologia di centravanti ideale quando hai già dybala e cr7 e in questo senso magari dzeko è più complementare ai due se non fosse che a un anno in più ed è meno bravo del l’uruguagio.stiamo vivendo tempi molto particolari che sono costati a tutti i clubs decine di milioni in danni e,Chelsea a parte,non vedo in giro nessuno che stacca assegni da centinaia di milioni.ergo con un investimento di una quindicina di milioni c’è la,chance di portarci a casa Suarez che proprio scarso non è.
Non credo che a quella cifra ci siano molte alternative migliori.
Preciso ancora, poichè l’importante per la juve è Ronaldo e tutto si fa (si legge) in funzione di farlo rendere al meglio niente di strano che nelle segrete stanze lo stesso giocatore dica chi può essergli più utile avere accanto..Dybala no, Dzeko o Suarez sì…venderesti Dybala? Il quesito è quello! leo
Bilbao…ho precisato..ed è inutile ripetere..Tranquillo sono astemio..e non ho bisogno di ricovero:-)))))))))) leo
Non bastano le virgolette per ribaltare un concetto.
Si parlava di Dybala e del Man U, che cavolo c’entra Cristiano nel tema specifico?
tappare e non tarpare…………leo
Scrivere che il Man U abbia rifiutato Dybala sarebbe tutt’al più disinformazione, ognuno decida se dal punto di vista della conoscenza della notizia oppure da quello della manipolazione di una notizia.
Cristiano geloso di Dybala è, come evidenziato da Alex, DELIRIO allo stato puro.
Poi dite che questo blog è una clinica…sì, tipo quella del duo dinamico Fontana-Gallera featuring Bertolaso.
…e poi, Bilbao,quel “gelosia” l’ho scritto tra virgolette…quindi una forzatura voluta…poi interpretatela come volete..l’importante è ritrovare con l’inizio del campionato nuovo una juve vincente anche perchè si preannuncia più difficile..e rivincere vorrebbe dire tarpare tante bocche!!! leo
Solo un paradosso…niente delirio..Leggere che il M.U. ha rifiutato Dybala cosa è? Delirio o cosa…ma dove lo ha letto Ezio di questo rifiuto? E poi non c’è in me un amore eterno per il Dybala..Per me può essere venduto, ma da tifoso vorrei vedere la convenienza che non può essere ridotta con quei soldi ne compro uno discreto ed altri due per rifare una rosa…A sto punto dico a cosa mi serve Ronaldo? leo
Delirio.