Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
juve bovini alla 10
juve napoli alla 3
allora?
uscito sto calendario?
quando sfrantumiano l’ano ai maiali come di consueto?
@ Bilbao: Higuain all Inter di Miami potrebbe essere una soluzione ma sara comunque un bagno di sangue economico. Matuidi prendeva meno e correva di più. Secondo me Higuain è da tenere anche a costo di fargli fare panchina tutta la stagione anche per acquisire potere contrattuale con altri possibili simili casi…se sanno che tanto rescindi e ci perdi soldi hanno sempre i giocatori la palla in mano (ce l hanno comunque ma almeno giocati le tue carte…ADL e Lotito solo per citarne alcuni gestiscono queste situazioni in altro modo e alla fine ne escono spesso’,non sempre, meglio)
Breaking news:- ll polpaccio di Chiello sul menu del ristorante del J Hotel alla Continassa.
https://www.juventibus.com/suarez-si-condizione/
Ma scusate… Chiellini, che ha già fatto cacciare Sarri, è d’accordo a ingaggiare uno che ha cercato di staccargli l’orecchio? :-))))))
comunque è difficile pensare agli acquisti se prima non si riesce a cedere qualcuno. è un mercato difficile. e in questi momenti di difficoltà mi viene sempre in mente l’intervista di paratici di qualche anno fa:
“Acquisti flop? Sono i colpi che ricordi di più. Non dico mai di aver preso Pogba, ma di aver preso Martinez. Ero convinto fosse un grande giocatore. Quando mi chiedono se lo riprenderei io dico che va contestualizzato il momento, a cosa il mercato ti offre. Sono tutt’ora convinto fosse un ottimo acquisto. Le cose che sbagli ti insegnano tanto, perchè alla fine ci stai male e leggi sui giornali che sei un coglione. Non è bellissimo (ride ndr.)…. Però impari da queste cose. Martinez veniva da tre anni buoni al Catania, 30 partite e 10 gol ogni anno.”
io non venderei mai dybala, men che meno per prendere suarez.
leo….d’accordo con te.
In quella situazione la squadra da mandare in campo deve adottare un 4-3-2-1 dove dietro l’unica punta schieri CR7 sul centro sinistra e Dybala sul centro destra liberi di svariare nella loro zona di campo e chiedere la triangolazione con la punta centrale. In questo caso serve un centrale pivot come Dzeko.
Se prendi Suarez, allora è più consono un 4-3-1-2 con Dybala dietro Ronaldo-Suarez.
A questo punto, in quel ruolo non so se serva più uno come Dybala o un giocatore come Isco.
poi se mi chiedeste, venderesti Dybala? Risponderei no, perchè ha caratteristiche e giocate che possono tornare utili in qualsiasi momento di una partita….. ma se avessi Ronaldo e Suarez partirei con loro titolari e un giocatore di corsa e peso come supporto………
se invece di giocare tornei ufficiali, dovessi allestire una turnee tipo Harlem Globetrotters Ronaldo Suarez Dybala