Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
quanto al segnare su rigore, bisogna, appunto, segnarli….. alcuni hanno una significativa storia di rigori decisivi sbagliati….. se capita una volta, capita a tutti, due cominciano adiventare troppi, 4 o 5 sarebbe meglio tacere…..
io mi fido di quello che vedo… quando lo utd ha voluto Pogba ha pagato e preso cammello
Dybala ha puntato i piedi? Per chiedere uno stipendio come quello che chiede per il rinnovo? Mi sembra la storia di adp…..
dai Leo, vuoi che ti racconti cappuccetto rosso o la bella addormentata?.
Mutandoni a parte (spero puliti,almeno!) non c’era bisogno di ripeterti..come del resto io di ripetermi! Non ero presente e penso che non lo eri neanche Tu, Dybala ha puntato i piedi e non è voluto andare al M.U. Se avesse detto sì,a quest’ora ci saremmo goduti luminchia ed i suoi rigori..Gli è andata bene a Paratici,fidati!!! leo
Io volevo fare le mie più sentite condoglianze ai familiari di Philippe Daverio,uno dei pochi in grado di insegnare cultura ed eleganza nel commentare.
Acqua da rubinetto spacciata per champagne eh, brutto bastardo pedofilo dinofluff?
Fluff pedofilo demenziale, cosa cazzo cerchi da me? Noccioline non ne ho più.
Sotterrati da solo, non ho tempo da perdere con feccia falsa come te.
pur non avendo il mare, bisogna dire a torino i giocatori piantano felicemente le tende. chissa perchè.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/il-giornale-ramsey-dice-no-al-newcastle-in-fumo-plusvalenza-per-la-juventus-ma-dalla-premier-potrebbero-arrivare-altre-offerte-527122
Photo testa di diarrea….tu al massimo puoi parlare di tiro alla caciotta.
Il calcio è quello che prendi nel culo ogni giorno da rifiuto della società .
Ed io sono in fila….per dartelo.
Più che altro alla penultima giornata generale quel Juve-Inda… mmmm.
Non male il sorteggio del nuovo campionato, per quel che vale.
Derby, e trasferta a Kabul e Bergamo a parte, nel girone di ritorno (quando i punti scottano) abbiamo tutti i big match in casa allo Stadium.
Il Napoli lo affrontiamo ancora tra le prime giornate e insieme alla Roma sarà un bel test d’ingresso.