Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società: a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Pure Berlusca ha la prostatite polmonare……ahhh sporcaccione!
Gestire più nickname può essere insidioso, guardate qui:
————————-
McPhisto scrive a depasquale:
.
Che poveretto sto pedofilo demenziale… fa il filosofo, ma lo si aspettava ieri sera dopo la partita, troppo facile.
Zio Pasquale, il salentino ex scommettitore gobbo ladro non svolterà mai, pure a 12 milioni di euro l’anno. Indaista coglione.
.
Scritto da MacPhisto il 22 agosto 2020 alle ore 13:09
————————
Chi gli risponde? Ecco qui la risposta di DinoZoff alias inDoffoZ alias depasquale. Notare la “prosa” tipica di depasquale che da del “lei” a tutti (mentre inDo da del ‘tu”) e usa chiamare MacPhisto con l’abbreviazione “phisto”:
.
Egregio phisto….argomenti e intelligenza, probabilmente non le appartengono. Oltre lo sfotto’ e le prese in giro, c’è sempre l’educazione ed il rispetto verso chi si comporta come tale nel confronto tra opinioni e punti di vistaA dispetto dei colori.
Immagino per lei concetti difficili…
.
Scritto da DinoZoff il 22 agosto 2020 alle ore 14:25
Falso come una moneta da 3 euro, e viscidissimo
Su questo sono abbastanza d’accordo, se arriva un’offerta importante lo impacchettano.
Poi è sempre possibile che il giocatore dica no, ma non penso sia il caso se l’offerta di stipendio è importante e se il club che ti cerca è il Barcellona. I giocatori sanno che trasferirsi fa parte della loro breve carriera, e anche se sono affezionati a una società e a una città si spostano senza problemi. Le eccezioni sono sempre più rare.
Comunque nel caso spero che almeno la Juve non si smuova da 100 milioni cash almeno.
Secondo radio cadena ser, se parte messi, il barca farà una offerta monstre a dybala ed alla Juventus.
E mi sa tanto che alla continassa non aspettano altro…e pure dybala…
Grazie Marco….qui dentro è la regola chi, seppur juventino da sempre, non la pensa come quei quattro scappati di casa. Sportività e conoscenza per loro sono termini sconosciuti.
Purtroppo la società civile ha emesso la sua sentenza, emarginandoli, e vengono a sfogarsi in questo hot-spot.
Ricominciamo con le buone abitudini. Bernardeschi già rotto
In quanto al rinnovo: dovesse chiedere quel che si legge, può anche andarsene (sincero!). Quel che si legge però è solo scritto sui giornali da “giornalai”. Se ci fai caso ogni anno la stessa litania. A loro serve una juve perdente ed in più una juve senza Dybala perché sanno che senza questo giocatore la juve si indebolisce! E poi vendono tanti giornali con il dubbio di Dybala si è Dybala no! che preferisci altro tipo di giocatore è legittimo. Se va via non è che non tifo più juve, ci mancherebbe. Ero già juventino quando la mia cara Mamma mi portava in grembo! Morto un “papà” ne aspetteremo un altro, ma ci vorrà del tempo prima che ne arrivi un altro migliore!! leo
Non trattate male Dino zoff, se ci
Si insulta pure tra juventini…
Stadium aperto ai tifosi. Bella notizia