Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Lovre, se gli seghiamo le corna, secondo te quanto ne rimane?
Lovre
DinoZoff aka inDoffoZ aka Depasquale aka Tafazzof aka Ivana (scrofa indaista) aka Fluff aka DinoBluff aka Pedopasquale aka Platinette aka monetadatreeuro ecc ecc
può mettere paura solo… davanti ad uno specchio!
Scritto da Fabrizio il 2 settembre 2020 alle ore 19:35
Sono d’accordo. Ma 1+1…. Sarei contento di un rinsavimento persino su menelik, che pure boh…
Tranquillo Lovre ….per certa gente il mio uccello tra le sue chiappe….è come se mettessi la cravatta al porco…
Assodato che l’eventuale arrivo di Dzeko o Suarez andrebbe a coprire il buco lasciato da Higuain, e che il costo del loro cartellino è molto basso, i soldi di un’eventuale cessione di Dybala (non ci voglio pensare…) andrebbero a coprire, al massimo, l’acauisto di Aouar e forse quello di un terzino. Ma sarebbe veramente triste essere costretti a cedere la Joya e a doversi tenere zavorre come Costa e Bernardeschi perchè non hanno offerte o non si vogliono schiodare… in pratica si andrebbe a pagare con il nostro miglior giocatore sotto i 30 tutti gli errori di mercato degli ultimi anni.
Tutto il linguaggio del corpo della juve direbbe che Dybala va via. Secondo me l’arrivo di kulusevski e le difficoltà a cedere la bernarda e costa sono poi un rafforzativo.
Al di la del fatto in se, il dramma sarebbe usare male i danari o non sapere ancora come usarli.
Non esiste un centrocampo al mondo in grado di sostenere un terzetto ronaldo suarez dybala, per me.
Scusate, è qui che si vincono le champions?
Scritto da Marco Poli il 2 settembre 2020 alle ore 19:12
No,
qui si inculano i frocioni come te,
sudicio florenzer
Scusate, è qui che si vincono le champions?
Attento Maestro che Tafazzoff è alto 197 cm(corna comprese) e potrebbe farti del male,con le corna!
Lesione muscolare per Bernardeschi in nazionale… sempre belle notizie da sta maledetta nazionale.