Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Bah….tutti a pensare ad insultarsi e nessuno che pensi alla Sampdoria….
:-)))
Scritto da causio il 3 settembre 2020 alle ore 08:44
non è vero, io ci stavo pensando visto che la partita è domenica e non ho capito, se lo stadium verrà riaperto con capienza limitata, quali saranno i criteri di selezione degli spettatori (la campagna abbonati non è partita, e comunque il numero di abbonati supererebbe di troppo quelli ammessi.). Mi aspetto dagli strateghi del marketing spiacevoli sorprese
Bah….tutti a pensare ad insultarsi e nessuno che pensi alla Sampdoria….
:-)))
Si guardano gli altri alzarle.
E si festeggia
Scritto da De pasquale il 2 settembre 2020 alle ore 22:00
Esattamente come voialtri maiali in campionato da 9 lunghi anni.
Scritto da MacPhisto il 3 settembre 2020 alle ore 00:14
Veramente sono 10 gli anni che vedono gli altri alzare la coppa scudetto.
Uno dei cugini rossoneri, e nove dai loro incubi bianconeri..
E se neanche quest’anno il PDM ce la farà prevedo una rivoluzione/abbandono in corso d’opera.
daje se…..Dzeko o Suarez + Aour e pure quest’anno , le “stalle” staranno a guardare
#piu’MaloxperTutti
Rip per il Capitano. 31 anni senza di te.
Mac Phisto, essere mitologico meta’ uomo e meta’ animale, nasce in una Legrottaglie nel bel mezzo del Tavolieri delle Puglisi.
Cresciuto senza Acquafresca e Lucescu viene catturato e chiuso in una Gabbiadini (scambiato per un uomo primitivo) da due Nani proprietari di un circo, grazie alla soffiata di due Carrozzieri brindisini e Messi a nettare le Favero dei Favalli..
A via di toccare i Penev equini, decide che questa e’ la sua Giusti dimensione e fugge a Milano, dove si innamora di un facoltoso imprenditore Lombardo al quale pulisce e mette Benzema alla Ferrari per poi fare l’Amoruso sui sedili in Alcantara sussurrandogli ti Ramos.
Un essere di Lerda senza dubbio sul quale Evacuo con gran piacere.
Intanto secondo la BBC Messi a raggiunto un accordo con la city group per un ingaggio da 700;milioni di euro in cinque anni….di cui 3 al city e 2 negli states?
Phisto anche io mi commuovo mentre vedo quando soffre aprendo la sua bocca come un orifizio anale e defecando escrementi e peti, invece di parole sensate.
Come vede De Pasquale…alle idee ed alle opinioni si preferiscono gli insulti.
I miserabili….mai titolo fu mai azzeccato, quelli erano poveracci veramente…
Fluff è commovente quando tenta di scriversi addosso inscenando uno scambio col pedofilo ignorante zio Pasquale.
Proprio commovente.