Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società: a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
La grandezza di Scirea fu che difendeva come un difensore (al livello di Baresi), ma anche impostava come un mediano (come Beckembauer) e poi si inseriva e concludeva come una mezzala box-to-box, il tutto senza “alzare la voce”.
Avesse vestito un’altra casacca sarebbe ricordato più e meglio.
Scritto da Cartesio il 3 settembre 2020 alle ore 15:08
–
Esatto Cartesio. Scirea sembrava un difensore, ma pure un centrocampista o un attaccante quando avanzava. Baresi sopravvalutato, il che non vuol dire che nn fosse un grande giocatore. Ma i media lo pomparono di brutto. Se c’era una cosa che sapesse fare meglio di Scirea era alzare il braccio, così il segnalinee dava subito fuorigioco.
@fabrizio se fanno un’operazione del genere significa che Paratici ha già firmato per la Roma
Ognuno a la propria rispettabile opinione.
Io non sfanculo nessuno se dice che preferisce tizio piuttosto che caio.
Questo significa non capire un cazzo della vita, del rispetto, e del calcio.
Capito Moeller?
p.s.: Passarella è stato considerato uno dei più grandi liberi della storia del calcio.
“Casualmente” ha vinto due mondiali…
Merendine anche per te….
Franco Baresi è un giocatore sopravvalutato. Ovvero fortissimo ma non così forte come Scirea o Beckembauer… ha avuto il privilegio di una stampa più forte e più attenta…ma i livello di Gai se lo sogna..
E comunque resto dell’avviso, come dicevo già giorni fa e come ha ribadito Robertson ieri, che un attacco Suarez – Ronaldo Dybala non sia sostenibile a meno di non avere contemporaneamente Davids, Vidal e qualche altra bestia nel fiore degli anni. Ergo, se arriva Suarez per me vendono la Joya.
Sei ignorante come una capra. dove avrei scritto che hai denigrato?
Comunque hai dato un’eccellente spiegazione tecnica della tua preferenza di Baresi rispetto a Scirea.
Grazie della lezione, professore (dei miei coglioni)
Suarez segna ancora parecchio, piu’ di Dzeko (almeno fino a quest’anno) ma ha problemi al ginocchio mentre Dzeko é integro. Costerebbe, presumo, piu’ del bosniaco ma ha una caratura europea superiore. Ha un anno in meno di Dzeko, ma si potrebbe presumere che abbia “meno fame” del bosniaco che in carriera ha vinto poco…
Mah.
Franzo’: Krol giocava a zona……
De pasquale fa il riposino pomeridiano,sogna di vincere il prossimo scudetto!!!Sogna sogna e fatti aiutare dalle 3 macchiette che rappresenti!Ricorda di aggiornargli il software che è rimasto al 2010!
Vabbè
pastarella insieme a Scirea e Kaiser Franz
Poi si offende se lo sfanculano