Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
@ mike
le plusvalenze sono tutte taroccate e poi comunque tra 2 anni e non ti aiutano a pagare gli stipendi che sono mensili e difatti i pagamenti dei giocatori sono in 3 tranches annuali….per non andare in default la juve deve fare un aumento di capitale aumentare i debiti o emette un bond o tutte e tre le cose
Secondo i ben informati del twitter, Khedira avrebbe accettato la rescissione per 3 milioncini.
opinione personale nessun consiglio di investimento
prima ogni anno sarà un bagno di sangue….è da andare short sull azione alla borsa
L’hai “pagato” 30 un anno fa.
Ne potresti incamerare 23 tra 2 anni ….plusvalenza da 8/10 pippi assicurata.
da questa situazione economicamente ne esci solo quando ti sei liberato di ronaldo…il problema sarà poi rimpiazzarlo…ok magari prenderai haaland ma senza.un dybala non ti serve a nulla….speriamo non lo vendano prima. Nel 2023.potrebbero economicamente rimettersi in paro con ronaldo fuori dai bilanci e de light venduto con clausola (ergo 150 in/ di cui 100 quasi a plusvalenza e stipendi per 31+12 netti in meno)
Spargi ai 4 venti
dove mi sorge il dubbio è…faccio operazioni del genere per raccattare qualche maglioncino e poi mi tengo allenatori a 7 allegri 1 anno e 6 mio per 2 anni sarei…. in più svolgono ai 4 venti higuain dove chiaramente puoi solo rescindere perdendo una barca di soldi… e mettendone altrettanti per un sostituto più vecchio (sia dzeko o suarez) per 2 anni invece di 1….mi sa che hanno bisogno di una calcolatrice a Torino
felici di HANDANOVIC nei Carpazi per vincere gli intertristi non hanno potuto GODIN, altro che nettare e D’AMBROSIO, solo tanta BORIAvalero, sono stati poco GAGLIARDINI, in campo troppi BROZOVIC, il Siviglia ha messo i BASTONI tra le ruote, la RANOCCHIA è finita in PADELLI, MAROTTA rimasto SANCHEZ fiato ha chiesto AUSILIO poi ha perso i SENSI e lo hanno portato via in BARELLA
@ Fabrizio ovviamente non ha senso …ma.la.Juve è incartata di brutto e Rugani non lo vuole nessuno al momento. In una situazione normale ti tieni Romero e lo provi mentre Rugani lo giri in prestito…al limite pagando parte dello stipendio sperando si rivaluti.
Ma ormai sono messi malissimo e girare Romero.gli permette almeno di non appesantire il bilancio con l l’ammortamento e generare un poco di liquidità . Questo purtroppo capita per fare il passo più lungo della gamba o almeno così lungo che non deve esserci nessun intoppo per non cadere