Non aveva scelta, Antonio. Dimettendosi a due stagioni dalla scadenza del contratto avrebbe perso 24 milioni di euro. Netti. Fin dai tempi di Confucio, i cinesi sono molto pazienti ma pure molto ferrati nell’arte della guerra (Sun Tzu). Steven Zhang lo ha atteso al varco: io, licenziare uno stratega che mi ha fatto arrivare secondo in campionato e in Europa? Mai nella vita: anche se ogni tanto sbrocca; anche se ogni tanto hollywoodeggia. E così, per ora, rimangono tutti: Marotta, Oriali, perfino Ausilio.
Ha vinto il «Devo pensare alla famiglia» sbocciato a Colonia. E, perché no, l’incubo che Allegri potesse ripetere il «fallimento» di Torino, quando venne precettato d’urgenza al suo posto e qualcosina aggiunse ai mobili che aveva trovato.
L’Inter di Conte, l’Inter che Conte ha condotto a sette punti (effettivi) dalla Juventus di Sarri. E dal momento che Agnelli ha cambiato di nuovo pilota, Antonio ripartirà con il vantaggio, non lieve, di una continuità tecnica che Pirlo, viceversa, dovrà costruirsi. L’allenatore non si discute, per quanto debba imparare a gestire quella che chiamo la «politica del doppio binario», campionato ed Europa insieme e non separati. Il resto è un traliccio d’alta tensione, un po’ distratto (ai tempi delle scommesse di Bari e Siena) e sempre visceralmente sul pezzo. Se Mourinho fiutava i nemici fuori, Conte li «sente» dentro, nella società : a cominciare dai ristoranti, mai all’altezza dei suoi menu.
Chiudo con Messi. Ha 33 anni, gli stessi che aveva Cristiano l’estate in cui mollò il Real. Sarà vera fuga o, più terra terra, una mossa per cacciare l’attuale presidenza? Leo è Federer, un Federer che però ha giocato sempre e solo a Wimbledon (Barça). Cristiano è Nadal, un Nadal che però si è fatto gli Us Open (Manchester United), Wimbledon (Real) e Roland Garros (Juventus). E se la chiave, tardiva, fosse questa?
Abbiamo “il divo” e devono sfruttarlo al meglio perchè potrebbe essere l’ultimo “suo anno” . Per sfruttarlo hanno bisogno di esperienza,struttura fisica e gol..Dzeko ha quelle caratteristiche…dovesse fallire anche con Dzeko o chi per lui…dovranno recitare il “mea culpa” su tante cose…leo
I giornalai tutti a dire che Dzeko è meglio di Suarez perché si adatta meglio al gioco, perché fa le sponde, perché partecipa alla manovra … io dico che a noi serve uno che fa gol … state a vedere che se poi prendiamo Dzeko sarà stato un ripiego, Juve beffata ecc. ecc.
Romero? Vorrei vederlo all’opera con un Gasperini..Il Genoa, ha rischiato la serie “b” e la colpa non è stato del solo Romero..e poi sto Romero chi l’aveva comprato? Chi lo aveva “scovato”? Ad uno che non prende cartellini gialli ne preferisco uno che rischia il rosso e che non ha paura! Se poi ha fatto più volte la serie “a” qualcosa deve pur valere o sono scemi tutti? Via Romero, se vogliono, devono prenderne un’altro…perchè fidarsi di Rugani è tempo perso per non dire altro!!! leo
x Alex…Infatti lui fa il “5″ perchè è ben pagato direi senza sudare..Lo pagassero come Pinsoglio e poi vorrei vederlo!!! (che poi Pinsoglio non è che muore di fame!!)! leo
Indubbiamente l’operazione Romero può spiegarsi solo col fatto che abbiano pensato che il giocatore non vale l’investimento fatto e che sia meglio cercare di darlo via subito, temendo che si svaluti nel tempo. E nello stesso tempo con l’attaccamento di Rugani… alla maglia.
Un altro degli errori tipici di Marotta (già fatti anche a Milano) e Paratici è quello del rinnovo del giocatore (senza mercato) nella speranza di trovargli un acquirente….che puntualmente non si palesa.
Dovrebbero aver imparato che è meglio perdere i giocatori a zero (se trattasi di Khedira, Manzo e Malaka vari) piuttosto che continuare ad intasare il monte ingaggi.
Esatto bit.
Romero per me non e’nemmeno da serie A e comunque continuiamo a dimentiçarci che rugani accetta di fare il quinto centrale senza rompere i maroni e non è che ci sia la fila per farlo…
Operazioni fatte per “effetti” di tifo, ma in fin dei conti (sportivi) più che aggiungere sono diminuiti i titoli e questo è un dato di fatto..Non è servito comprare il Pipita e poi il “divo” a quei prezzi..la juve vinceva anche prima senza quei due ed era una squadra più compatta. Si sono persi dietro “gli autografi” e le magliette ed anzichè andare a scovare si sono adagiati dietro “sponsor” il cui unico scopo è quello della visibilità e la vendita dei propri prodotti..Non hanno saputo “gestire” in maniera oculata il prestigio “juve” e se ne sono, in parte,fottuti del valore intrinseco della squadra juve..Il Pipita costa ed “il divo” di più ed adesso stanno cercando (?) di riparare i disastri economici da quattro anni a questa parte.Hanno affidato la prima squadra a Pirlo, ma l’allenatore è una incognita, Dovesse andare male faranno in tempo a dire che quell’allenatore era (è) alle prime armi..e che bisogna dargli tempo..Purtroppo non si intravedono idee chiare su come sarà la juve ai nastri di partenza. Pirlo sta allenando giocatori che non si sa se rimarranno o andranno via. Ha dato il benservito ad Higuain con la non speranza di un ripensamento..Non sanno se Dzeko o Suarez o Kean…si legge del bilancio juve che è arrivato a 69 milioni di euro colorati di rosso..questo è. Si legge dell’infortunio a Bernardeschi..per quel che ci ha fatto vedere può guarire tranquillamente senza premura. A proposito: mi sono perso niente su Rugani? Mi pare che stia diventando “papà ”, almeno una gioia vera per lui e la moglie o compagna!!! Forza juve sempre, comunque..con la speranza che continui a farmi stupire….leo
l’atalanta fa miracoli, ma da quello che ho visto fin’ora direi che romero è uno scarsone terrificante. non credo affatto che sia meglio di rugani.
NEI 70 milioni di passivo 50 sono dovuti a perdite per covid.quindi direi che il bilancio è quello di sempre.
Certo ci vorrebbe un’altra mega plusvalenza come quella fatta per pippianijc.
Costa berna e ramsey sono i tre nomi chiave,se fai fuori quei tre li oltre a risolvere il pipita e la merda araba,l’ai sfangata anche sto giro.