Un parere sul caso Messi, invoca il gentile Causio. Ridurre un ventennio in trenta righe non è facile; e, a maggior ragione, dopo un braccio di ferro così burrascoso. La Pulce ha 33 anni e un contratto che scade nel 2021. Quando gli amori finiscono a pesci e clausole in faccia (rescissorie o vessatorie, non importa), il tifoso rimane disorientato. E l’esperto ci sguazza.
I fatti certi sono l’odio di Leo per il presidente Bartomeu e il rispetto per Guardiola, l’allenatore del tiki-taka, del Messi desposta, del «mio centravanti è lo spazio». Sul numero di settembre di «World Soccer», parlando delle differenze tra Liverpool e Manchester City, Jonathan Wilson fissava il confine nella fase difensiva: che Klopp aveva cementato con gli acquisti di un portiere (Alisson) e di uno stopper (Van Dijk) e Pep, viceversa, smarrito dopo l’addio di Kompany, i problemi di Stones e Otamendi, l’infortunio di Laporte. Ecco perché penso anch’io che, oggi, gli faccia più comodo «un» Koulibaly di «un» Genio.
Sarò romantico, ma credo in Messi quando dice che mai e poi mai avrebbe potuto portare in tribunale proprio il club che lo aveva raccolto nano e reso gigante. L’età avanza, imperterrita, e cazzotti come quelli di Roma, Liverpool e Bayern aiutano a farla sembrare una zitella acida. Da ciò che si racconta, l’argentino è stato molto più Richelieu dietro le quinte che non leader (alla Maradona) in campo. Al carattere non si comanda.
Come sempre, saranno i risultati a dettare l’epilogo del film, la cui prima scena si girò addirittura su un tovagliolo di carta (quello del primissimo contratto) nel giurassico 2000. A marzo verrà eletto il nuovo presidente. Basta con Bartomeu. Affinché Messi possa ripetere – magro conforto o estrema corona? – quello che un generale spagnolo confessò in punto di morte. Richiesto di perdonare i suoi nemici, rispose al prete: «Non posso, signore. Li ho uccisi tutti».
Khedira può legittimamente fare i suoi interessi ma almeno eviti di fare il ruffiano con i suoi post del menga sulla maglia e la storia… stia zitto e si prenda il suo stipendio senza far nulla come da anni a questa parte risparmiandoci l’ipocrisia. Per il resto mi augurerei che venisse fatto allenare nel retro del giardino di Agnelli, dove tiene i bidoni della spazzatura, se non fosse che a uno cosÃ, se lo metti fuori rosa, in panca, in tribuna, gli fai solo un favore.
Quando sparirà per sempre dai nostri radar ne stapperò una di quelle buone.
-
Scritto da ezio maccalli il 5 settembre 2020 alle ore 18:03
Ettore è successo che gli scienziati
A) pensavano che vietare le mappature da qualifica li riportasse in alto. Risultato 13 e 17
B) con Vettel che doveva recuperare 0.2 per entrare nel Q2 lo han mandato in pista con meno di due minuti di tempo in mezzo al traffico ed è arrivato alla prima frenata con alre 4 macchine e dietro alla williams….
-
Ezio Maccalli ciao, Capito benissimo che il tuo era un punto tecnico, che in generale e quello che guardano i tifosi della Ferrari. Ma io la vedo diversa, e vado diritto alla realta’ dei fatti, tramite gli accadimenti, di quello che riguadano la Ferrari (e’ la juventus!), distanti anni luce dei fatti tednici.
Ricordi il Gran premio d’ Inghilterra? Fino ad allora la Ferrari volava! Tem & Vettel la perfezione!
Niennte errori tecnici e di guida. LENTUSIASMO!
.
FormulaPassion.it -@FormulaPassion
Grazie ragazzi! Qui a casa loro! –
parole e musica di Sebastian Vettel,
vincitore del #BritishGP 2018
.
16.42 – “Grandissimo Seb, grandissimo! Te l’avevo detto che sei un leone“, le parole di Arrivabene per il quattro volte iridato, che poi risponde (in italiano): “Tatatatatata, Yes!! Vinciamo qui, a casa loro! Portiamo la bandiera inglese a Maranello!“.
https://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_Formula_1_2018#Gran_Premio_di_Gran_Bretagna
-
F1 Vettel show a Silverstone: vince e va a +8 su Hamilton, gran 2°; Kimi 3°
8 LUGLIO 2018 – SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA)
-
1 Sebastian Vettel 171
2 Lewis Hamilton ..163
3 Kimi Raikkonen .116
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-classifica-piloti/mondiale-piloti-f1-dopo-gp-gran-bretagna-2018-391560.html
POI…
Sergio Marchionne Date of death: July 25, 2018
Dopo il ilgran premio di gran bretagna, 8 luglio 2018
Team & Vettel solo errori e 2 vittorie
Belgio – Sebastian Vettel
Stati Uniti – Kimi Räikkönen
.
Classifica piloti della stagione 2018:
Lewis Hamilton ..408.
Sebastian Vettel.320.
Kimi Raikkonen. 251.
———————
Di che male e morto Sergio Marchionne?
In Fiat – Fca nessuno sapeva di Marchionne-malato-cit John Elkann
.
Ferrari, choi presidente al posto di Marchionne?
Perche’ il padrone (maggior azionista) di Fiat-Ferrari Presidente?
.
Ferrari e Juventus, stesso percorso con modalita’ diverse, ma ancor piu’ dammatiche.
PS
Sergio Marchionne uomo-Umberto aveva salvato la Fiat, e portato il governo americano a concedere la svendita (regalo) della Crysler ai poteri dietro la famiglia Eikann (anch’essi anglo-americani) e il Buon Sergio aveva capito tutto, e’ fece un pericoloso tentativo per salvare almeno la sua passione: Chiese lo scorporo della Ferrari. Gli fu Fatale.
PSS.Altro indizio
In tutti questi anni, mi sto domandando: perche appena morto Umberto, hanno cancellato la Ifi e Ifil e portato tutti i valori nell’olandese all’uopo formata: EXOR di Amsterdam? Ma mi scervello in’utilmente. Purtroppo, quell’Italiano che e’ dentro di me, mi impedisce di dimenticare.
-
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2020/09/06-73479951/juve-cavani_c_laccordo_lui_il_piano_b/
Quindi nell’ordine ci sarebbero: suarez, dzeko, milik, morata e cavani. Se alla fine arriva Ciccio Caputo possiamo essere soddisfatti:))). Ma l’evangelista su chi si è sbilanciato?
Alex khedira fa bene a volere i soldi, lo farei anch’io! Piuttosto fossi in te eviterei di leggere la cazzetta dello sport. Io non l’ho mai letta e dal 2006 la evito come la peste. Saluti
Alex devi essere onesto, non ha mica puntato una 38 alla tempia di nessuno per farsi firmare il contratto.
Io al posto suo potrei tranquillamente fare lo stesso.
Scritto da Dindondan il 6 settembre 2020 alle ore 13:10
in effetti per ora sono solo chiacchiere. il problema è che a volte rimangono solo chiacchiere e poi ci troviamo a fare la stagione senza un attaccante di riserva o con hernanes e lemina all’ultimo giorno.
il bradipo fa legittimamente i suoi interessi. in questi casi, se il giocatore non accetta la rescissione, lo si mette fuori squadra senza inserirlo nemmeno nella lista buona per la serie A. sarebbe però bello che qualcuno facesse tesoro della situazione khedira e di quella manzukic, e di quella higuain prima di fare contratti pluriennali e milionari ad ultratrentenni ma sembra invece che il lupo non sia più lo stesso ma il vizio sia sempre lo stesso
Zio zang mette tutti a pene ad acqua .
X Superciuk delle 11,56 – Personalmente non c’ho capito ancora un cavolo sulle intenzioni della Juve per sistemare l’attacco. Io la penso come Moggi che s’è esternato recentemente ma non mi ricordo su quale blog per cui non sono in grado di riportare esattamente il suo pensiero. E siccome la questione è molto intricata mi limito a scherzarci su. Comunque io sono convinto che ne vedremo delle belle e speriamo che tali siano solo per noi juventini.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/05-09-2020/juve-khedira-problema-stipendio-alto-fisico-logoro-nessun-acquirente-3801707599784.shtml
Giocatore di merda e uomo di merda.