Un parere sul caso Messi, invoca il gentile Causio. Ridurre un ventennio in trenta righe non è facile; e, a maggior ragione, dopo un braccio di ferro così burrascoso. La Pulce ha 33 anni e un contratto che scade nel 2021. Quando gli amori finiscono a pesci e clausole in faccia (rescissorie o vessatorie, non importa), il tifoso rimane disorientato. E l’esperto ci sguazza.
I fatti certi sono l’odio di Leo per il presidente Bartomeu e il rispetto per Guardiola, l’allenatore del tiki-taka, del Messi desposta, del «mio centravanti è lo spazio». Sul numero di settembre di «World Soccer», parlando delle differenze tra Liverpool e Manchester City, Jonathan Wilson fissava il confine nella fase difensiva: che Klopp aveva cementato con gli acquisti di un portiere (Alisson) e di uno stopper (Van Dijk) e Pep, viceversa, smarrito dopo l’addio di Kompany, i problemi di Stones e Otamendi, l’infortunio di Laporte. Ecco perché penso anch’io che, oggi, gli faccia più comodo «un» Koulibaly di «un» Genio.
Sarò romantico, ma credo in Messi quando dice che mai e poi mai avrebbe potuto portare in tribunale proprio il club che lo aveva raccolto nano e reso gigante. L’età avanza, imperterrita, e cazzotti come quelli di Roma, Liverpool e Bayern aiutano a farla sembrare una zitella acida. Da ciò che si racconta, l’argentino è stato molto più Richelieu dietro le quinte che non leader (alla Maradona) in campo. Al carattere non si comanda.
Come sempre, saranno i risultati a dettare l’epilogo del film, la cui prima scena si girò addirittura su un tovagliolo di carta (quello del primissimo contratto) nel giurassico 2000. A marzo verrà eletto il nuovo presidente. Basta con Bartomeu. Affinché Messi possa ripetere – magro conforto o estrema corona? – quello che un generale spagnolo confessò in punto di morte. Richiesto di perdonare i suoi nemici, rispose al prete: «Non posso, signore. Li ho uccisi tutti».
A me una coppia di attaccanti da 54 gol non mi pare scarsa. E meno male che nn sono compatibili.
Scritto da Massimo Franzò il 7 settembre 2020 alle ore 17:50
Eh ma appunto. Se segnano 54 gol ma non sono compatibili, non va bene. Reparto da rifare.
Marco al momento é tutto bloccato. Salvo alcuni club inglesi (Chelsea, ManU), nessuno ha fatto nulla. Quest’anno c’é poca liquidità e tutti puntano agli scambi. Solo che prima di scambiare un giocatore con un altro qualunque società cerca di trovare un acquirente. Quindi tutti aspettano. Immagino che appena qualcuno inizia con le operazioni, gli altri seguiranno a ruota in un domino, e che la maggior parte delle operazioni verrà fatta alla fine. IL campionato inizia fra due settimane, ma il calciomercato finisce il 5 ottobre.
La Juve incontrerà il Novara.
Allora domenica prossima alle 10:30 (che strano orario) vedremo finalmente la Juve su sky e probabilmente avremo anche il piacere di valutare e novità della squadra.
A me una coppia di attaccanti da 54 gol non mi pare scarsa. E meno male che nn sono compatibili.
Fabrizio vedremo ma locatelli farebbe la riserva di Arthur e bentancur. Aouar bloccato? Il ds del Lione ha smentito e poi perchè aspettare a formalizzare l’acquisto tanto khedira e gli altri esuberi non li vendi, li regali con la buonuscita. Tra 2 settimane inizia il campionato…. Ciao
Marco, prima di dire che sono incapaci magari aspettiamo la fine della sessione di mercato… secondo Momblano, ad esempio, avrebbero bloccato Aouar. Se poi prendono Locatelli alla stessa cifra che il ManU ha sborsato Van de Beek ne riparliamo.
Credo che agnelli non si renda conto della figura che stanno facendo. Parlano dell’obiettivo Champions e trattano giocatori come locatelli a 30 milioni…. Locatelli quante partite farebbe? Sempre in panca! A centrocampo serve un titolare che alzi il livello, sono degli incapaci
non ce n’è ……………leo
Non capisco perchè se si ha una preferenza sul gioco che fa Dybala si hanno le mutande davanti agli occhi. Non è che si stravede! E’ che se va via lui in giro non ce ne un altro con quelle caratteristiche. Vendi Dybala e prendi Suarez, dietro quei due (Ronaldo/Suarez) chi metti? Proviamo a mantenere Dybala e facciamoli giocare assieme..Adesso a centro campo dovremmo essere coperti se Arthur mantiene le impressioni/promesse ed il texano pure. leo