Un parere sul caso Messi, invoca il gentile Causio. Ridurre un ventennio in trenta righe non è facile; e, a maggior ragione, dopo un braccio di ferro così burrascoso. La Pulce ha 33 anni e un contratto che scade nel 2021. Quando gli amori finiscono a pesci e clausole in faccia (rescissorie o vessatorie, non importa), il tifoso rimane disorientato. E l’esperto ci sguazza.
I fatti certi sono l’odio di Leo per il presidente Bartomeu e il rispetto per Guardiola, l’allenatore del tiki-taka, del Messi desposta, del «mio centravanti è lo spazio». Sul numero di settembre di «World Soccer», parlando delle differenze tra Liverpool e Manchester City, Jonathan Wilson fissava il confine nella fase difensiva: che Klopp aveva cementato con gli acquisti di un portiere (Alisson) e di uno stopper (Van Dijk) e Pep, viceversa, smarrito dopo l’addio di Kompany, i problemi di Stones e Otamendi, l’infortunio di Laporte. Ecco perché penso anch’io che, oggi, gli faccia più comodo «un» Koulibaly di «un» Genio.
Sarò romantico, ma credo in Messi quando dice che mai e poi mai avrebbe potuto portare in tribunale proprio il club che lo aveva raccolto nano e reso gigante. L’età avanza, imperterrita, e cazzotti come quelli di Roma, Liverpool e Bayern aiutano a farla sembrare una zitella acida. Da ciò che si racconta, l’argentino è stato molto più Richelieu dietro le quinte che non leader (alla Maradona) in campo. Al carattere non si comanda.
Come sempre, saranno i risultati a dettare l’epilogo del film, la cui prima scena si girò addirittura su un tovagliolo di carta (quello del primissimo contratto) nel giurassico 2000. A marzo verrà eletto il nuovo presidente. Basta con Bartomeu. Affinché Messi possa ripetere – magro conforto o estrema corona? – quello che un generale spagnolo confessò in punto di morte. Richiesto di perdonare i suoi nemici, rispose al prete: «Non posso, signore. Li ho uccisi tutti».
Leggiti il regolamento e le scuse di Djokovic, ritardato.
Ops … leggere … regolamento. Chiamare a raccolta quel povero neurone solitario che vaga nel vuoto pneumatico della tua testa di cazzo vuota… e come si fa?
Ebete
Drastico…sveglia….. Ronalduccio a 30 Pippi l’anno non era stato comprato per togliersi dalle palle Higuain e presto Dybala, e solo il campionato. Ma per vincere la Champions.
Scusa se è poco….
Ma uno che parla di pallone e di Inter queste cose non le può capire, inseme ai suoi compagnucci da antica cazzoneria del corso…
Drastico ha fatto doppietta, e l’avvocato cazzone 33, lamenta il mancato pagamento della parcella…
L’esclusione di Djokovic è una porcheria mai vista.
È stato un pretesto perché ha osato toccare la gestione politica del tennis mondiale.
Come ha fatto Putin con il suo oppositore, così è successo a Djokovic per mano della direzione dell’ US Open.
Basta vedere le immagini e usare buon senso.
Un doppio quindici di penalità era più che sufficiente.
Quando spacca le racchette Fognini e ne dice di tutti i colori agli arbitri (a torto o a ragione) cosa dovrebbe succedere?
È stato un fatto occasionale , imprevisto ed imprevedibile, da sanzionare in partita e non con l’esclusione.
Tutti fini giuristi vero?
Comunque per il terzino destro della juve oggi gioca un certo hateboer come quarto di destra nell’olanda. Grande fisico e corsa e solo 26 anni. Da osservare con attenzione
inDoffoZ scrive di tennis….
Ti hanno già risposto in modo appropriato ed è quello che avrei scritto io, solo che l’avrei fatto in maniera un po’ meno… gentile, altro che avvocato, poi farò un discorsetto a parte con Alex che si è ammosciato e non è stato drastico abbastanza con un miserabile come te.
Aggiungo solo una cosa. Quando si è un narciso disturbato da personalità multipla all’ultimo stadio si crede di poter scrivere di tutto e su tutto senza fare brutte figure, la mia domanda è: qual è il limite di sopportazione alle umiliazioni che hai deciso di infliggerti, viscido e falso cialtrone?
pagliaccio sei senza vergogna.
Moneta da 3€.
Drastico già hai fatto una brutta figura oggi, vuoi fare la doppietta?
57 gol in due per un misero scudetto?
Neanche una coppa italia o una supercoppetta?
Neanche un quarto di finale di CHL?
Tutti medici e sapienti…..
Scritto da DinoZoff il 7 settembre 2020 alle ore 15:58
Misero scudetto che se lo vincevate voi eravate ancora lì a festeggiare.invece ogni tanto festeggiate quelle,si misere supercoppette,che porti come esempïo.
Marco, staremo a vedere, magari non succederà quasi niente, magari invece qualcosa succede.
Fabrizio il Lione vuole cash non giocatori in cambio. Kantè, aouar, hakimi, dest…. Sono giocatori di prima fascia che si muovono solo a certe cifre in contanti. Gli scambi li puoi fare con giocatori meno importanti. Ad esempio io proporrei all’Inter uno scambio alla pari brozovic bernardeschi