Un parere sul caso Messi, invoca il gentile Causio. Ridurre un ventennio in trenta righe non è facile; e, a maggior ragione, dopo un braccio di ferro così burrascoso. La Pulce ha 33 anni e un contratto che scade nel 2021. Quando gli amori finiscono a pesci e clausole in faccia (rescissorie o vessatorie, non importa), il tifoso rimane disorientato. E l’esperto ci sguazza.
I fatti certi sono l’odio di Leo per il presidente Bartomeu e il rispetto per Guardiola, l’allenatore del tiki-taka, del Messi desposta, del «mio centravanti è lo spazio». Sul numero di settembre di «World Soccer», parlando delle differenze tra Liverpool e Manchester City, Jonathan Wilson fissava il confine nella fase difensiva: che Klopp aveva cementato con gli acquisti di un portiere (Alisson) e di uno stopper (Van Dijk) e Pep, viceversa, smarrito dopo l’addio di Kompany, i problemi di Stones e Otamendi, l’infortunio di Laporte. Ecco perché penso anch’io che, oggi, gli faccia più comodo «un» Koulibaly di «un» Genio.
Sarò romantico, ma credo in Messi quando dice che mai e poi mai avrebbe potuto portare in tribunale proprio il club che lo aveva raccolto nano e reso gigante. L’età avanza, imperterrita, e cazzotti come quelli di Roma, Liverpool e Bayern aiutano a farla sembrare una zitella acida. Da ciò che si racconta, l’argentino è stato molto più Richelieu dietro le quinte che non leader (alla Maradona) in campo. Al carattere non si comanda.
Come sempre, saranno i risultati a dettare l’epilogo del film, la cui prima scena si girò addirittura su un tovagliolo di carta (quello del primissimo contratto) nel giurassico 2000. A marzo verrà eletto il nuovo presidente. Basta con Bartomeu. Affinché Messi possa ripetere – magro conforto o estrema corona? – quello che un generale spagnolo confessò in punto di morte. Richiesto di perdonare i suoi nemici, rispose al prete: «Non posso, signore. Li ho uccisi tutti».
Brava Italia e bravo Mancio…sinceramente non lo pensavo, ma si merita un elogio visto il materiale…
Ps a centrocampo, a parte jorginho, gente giovane.
Che corre
Ma sto carciofo di donna rimba, una volta esce o no?
A kean più che il quarto gli farei fare il….sesto
lo stesso wilander ieri sera ha detto la stessa cosa…
Alcune vostre polemiche proprio non le capisco.
Djokovic, da regolamento, andava espulso. L’anno scorso ad una nostra tennista junior era successa la stessa cosa, senza la violenza del gesto di Nole. Oltretutto si è anche scusato, perché si è accorto di averla fatta grossa.
Perché ci deve essere per forza un ‘disegno’?
Boh…
CVD.
Non hai capito un cazzo.
Scemo completo.
Mentecatti…da quando la negligenza è punibile con il massimo della pena?
Tutti principi del copia e incolla e del foro (inteso come il vostro orifizio anale sbracato).
In quanto a economia….fate silenzio dovete ancora crescere puoi…
Lucidatore in grande spolvero.
La ciavatta d’oro si….tennihamente però….
Ecco, magari Ciccio Caputo fa una figura migliore della Ciavatta d’Oro, che se segna prende 5 in pagella.
Caputo o Lasagna come quarto attaccante da noi.
Tanto al centravanti titolare ci pensa Paratici.