Un parere sul caso Messi, invoca il gentile Causio. Ridurre un ventennio in trenta righe non è facile; e, a maggior ragione, dopo un braccio di ferro così burrascoso. La Pulce ha 33 anni e un contratto che scade nel 2021. Quando gli amori finiscono a pesci e clausole in faccia (rescissorie o vessatorie, non importa), il tifoso rimane disorientato. E l’esperto ci sguazza.
I fatti certi sono l’odio di Leo per il presidente Bartomeu e il rispetto per Guardiola, l’allenatore del tiki-taka, del Messi desposta, del «mio centravanti è lo spazio». Sul numero di settembre di «World Soccer», parlando delle differenze tra Liverpool e Manchester City, Jonathan Wilson fissava il confine nella fase difensiva: che Klopp aveva cementato con gli acquisti di un portiere (Alisson) e di uno stopper (Van Dijk) e Pep, viceversa, smarrito dopo l’addio di Kompany, i problemi di Stones e Otamendi, l’infortunio di Laporte. Ecco perché penso anch’io che, oggi, gli faccia più comodo «un» Koulibaly di «un» Genio.
Sarò romantico, ma credo in Messi quando dice che mai e poi mai avrebbe potuto portare in tribunale proprio il club che lo aveva raccolto nano e reso gigante. L’età avanza, imperterrita, e cazzotti come quelli di Roma, Liverpool e Bayern aiutano a farla sembrare una zitella acida. Da ciò che si racconta, l’argentino è stato molto più Richelieu dietro le quinte che non leader (alla Maradona) in campo. Al carattere non si comanda.
Come sempre, saranno i risultati a dettare l’epilogo del film, la cui prima scena si girò addirittura su un tovagliolo di carta (quello del primissimo contratto) nel giurassico 2000. A marzo verrà eletto il nuovo presidente. Basta con Bartomeu. Affinché Messi possa ripetere – magro conforto o estrema corona? – quello che un generale spagnolo confessò in punto di morte. Richiesto di perdonare i suoi nemici, rispose al prete: «Non posso, signore. Li ho uccisi tutti».
0.047 (non 0.47)
Ahahahahah…. Napoorsocapoocchialitondi….. ahahhahahah …. toglieranno le mappature e vedremo cosa cambia….. ahahahhahh… record della pista mercedes e loro son riusciti a far eliminare Vettel dal Q2 mettendolo nel casino all’ultimo secondo, quando facendo il giro da solo sarebbe passato tranquillamente ( ha preso 0.47 rimanendo praticamente bloccato alla prima) …….
A CASA INCAPACI…… Camilleri svegliati, altro che fiducia, A CASA DA NAPOORSOCAPO IN GIÙ…. INCOMPETENTI INADEGUATI…..
Altro che mappature…. A CASA!!!!!!!!!!!!!
Io di Morata ho un buon ricordo, ma a 27 anni dovrebbe essere nel pieno. Uno col suo score non è certo uno dei bomber più prolifici. È uno da 10-15 gol a stagione coppe incluse, media gol di uno ogni tre partite più o meno.
Lovre. Secondo me dovevano vendere Messi perché voleva andare via. Avrebbero dovuto venderlo per intascare un bel po’ di milioni e risparmiarne settanta (lordi) di ingaggio. Con soldi risparmiati e quelli intascati, il Barcellona avrebbe trovato le risorse per finanziare una campagna acquisti di prospettiva. Hanno preferito fare affidamento sull’usato sicuro. Contenti loro, contenti tutti. Ora la metto giù pesante: a queste condizioni, Messi è diventato un vuoto a perdere.
Ma questo Brachini è attendibile? No perché io Morata non lo rivoglio.
Scusa Fabrizio a proposito di Messi,venderlo per risparmiare.Dovevo la risposta ad Alessandro:Vendere o far andare via Messi è una perdita a prescindere,per il Barcellona!!
Piu’ o meno contestualmente la Juve aveva ceduto Sturaro a Genoa, 1.5 miloni per il prestito con riscatto obbligatorio a 8.5 piu’ altri 8 di bonus a determinate condizioni.
Risultato dell’operazione: plusvalenza di 10-15 milioni della Juve per Sturaro e pagamento netto di circa la stessa cifra per Romero. Ovvero come se la Juve avesse pagato 10-15 milioni Romero ma facendo in parallelo una plusvalenza di 10-15. Adesso la Juve rientrerà di 2-4 milioni cash per il prestito di Romero, e potrebbe incassarne altri 16 fra due anni facendone 6 di plusvalenza. Il saldo totale dell’operazione é questo:
- Plusvalenza massima potenziale 20 milioni (Sturaro piu’ Romero)
- Saldo cash (spalmato su vari anni) approssimato: -30 (Romero dal Genoa) + 18 (Sturaro al Genoa) + 20 (Romero all’Atalanta) = +8 milioni per la Juve.
Quindi saldo globalmente positivo sia nel cash che nella plusvalenza considerando la doppia operazione. Niente da tramandare ai posteri, un po’ di fieno in cascina.
Lovre, copio incollo il comunicato ufficiale della Juve del 12 luglio 2019:
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Gabriel Romero a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024. Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con il Genoa un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito fino al 30 giugno 2020 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore con premi a favore del Genoa per massimi € 5,3 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.”
—
Quindi Romero é stato pagato al Genoa 26 + un massimo di 5.3 milioni, potenzialmente 31 milioni.
In quanto a Romero,un povero,non credo affatto che la Juve abbia speso 27 mln,forse…..7…forse oppure c’è qualcosa sotto!!Romero???Ma forse Rugani rispetto a costui è Chiellini!!
Mi copio e incollo
Io comincerei a preoccuparmi della partita con la Samp. Siamo in una stagione anomala in cui praticamente tutte le squadre non potranno fare le solite amichevoli estive di rodaggio ed inserimento nuovi giocatori. Le squadre che hanno cambiato pochi giocatori è confermato l’allenatore avranno un vantaggio grandissimo nelle prime 4-5 partite. Tanto è che anche i nuovi allenatori, nelle stagioni normali, preferiscono affidarsi ai giocatori della vecchia guardia per le prime partite (è accaduto pure con Sarri) . Noi ci presenteremo necessariamente con giocatori e senza sapere chi è l’allenatore e come lavora. Il calendario non aiuta e l’incerta situazione esuberi nemmeno. In più, tolto cr7, con dybala e higuain out, siamo senza attaccanti. Speriamo fabietto lavori ancora per noi e porti a casa, se non l’attaccante titolare, almeno il quarto attaccante. Se non ha piccioli si faccia venire delle idee. Bussi alle porte delle grandi squadre europee con attaccanti in esubero e racimoli almeno un prestito.
Scritto da Superciuk il 5 settembre 2020 alle ore 11:47