Un parere sul caso Messi, invoca il gentile Causio. Ridurre un ventennio in trenta righe non è facile; e, a maggior ragione, dopo un braccio di ferro così burrascoso. La Pulce ha 33 anni e un contratto che scade nel 2021. Quando gli amori finiscono a pesci e clausole in faccia (rescissorie o vessatorie, non importa), il tifoso rimane disorientato. E l’esperto ci sguazza.
I fatti certi sono l’odio di Leo per il presidente Bartomeu e il rispetto per Guardiola, l’allenatore del tiki-taka, del Messi desposta, del «mio centravanti è lo spazio». Sul numero di settembre di «World Soccer», parlando delle differenze tra Liverpool e Manchester City, Jonathan Wilson fissava il confine nella fase difensiva: che Klopp aveva cementato con gli acquisti di un portiere (Alisson) e di uno stopper (Van Dijk) e Pep, viceversa, smarrito dopo l’addio di Kompany, i problemi di Stones e Otamendi, l’infortunio di Laporte. Ecco perché penso anch’io che, oggi, gli faccia più comodo «un» Koulibaly di «un» Genio.
Sarò romantico, ma credo in Messi quando dice che mai e poi mai avrebbe potuto portare in tribunale proprio il club che lo aveva raccolto nano e reso gigante. L’età avanza, imperterrita, e cazzotti come quelli di Roma, Liverpool e Bayern aiutano a farla sembrare una zitella acida. Da ciò che si racconta, l’argentino è stato molto più Richelieu dietro le quinte che non leader (alla Maradona) in campo. Al carattere non si comanda.
Come sempre, saranno i risultati a dettare l’epilogo del film, la cui prima scena si girò addirittura su un tovagliolo di carta (quello del primissimo contratto) nel giurassico 2000. A marzo verrà eletto il nuovo presidente. Basta con Bartomeu. Affinché Messi possa ripetere – magro conforto o estrema corona? – quello che un generale spagnolo confessò in punto di morte. Richiesto di perdonare i suoi nemici, rispose al prete: «Non posso, signore. Li ho uccisi tutti».
Piuttosto, ho letto che sarebbe spuntata la pista che porta a Morata.
Non si può paragonare la tenuta fisica del Pipita con quella del Pistolero. Il primo ingrassa pure quando non mangia, il secondo ha sempre mantenuto una certa forma. Suarez è di caratura superiore a Dzeko, il quale è vero che può giocare tanto da prima come da seconda punta, pero segna di meno.
X Superciuk – E Cavani te lo sei scordato?
X Nino – D’accordo con te su ADL che ci vorrebbe mettere il bastone fra le ruote. Non sono d’accordo sul fatto che il cinepallonaro sarebbe anche disposto a rimetterci dei soldi. Come ripeto, io penso che il rinforzo ideale per noi sarebbe Dzeko ma sono disposto a rinunciarci se Paratici riuscisse a fregare il presuntuoso ADL e qualcuno riuscisse a portarsi a casa Milik a zero, magari il prossimo anno.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/zazzaroni-sulla-ricerca-dell-attaccante-della-juve-basta-che-respiri-527261
Qualche volta si può essere d’accordo anche con zazzaroni. Se fossero vere le voci che vorrebbero la Juve cercare sul mercato tre attaccanti diversi come milik, dzeko, suarez potremmo concludere che paratici è un cogli-one come il suo precedessore. Tra l’altro si da quasi per fatta con suarez che dei tre è il meno adatto a giocare con cr7+dybala il che porterebbe alla cessione di dybala. In più al 33 enne pistolero verrebbe offerto un contratto di tre anni il che vorrebbe dire tra uno due anni un nuovo caso Higuain con un vecchio centravanti, dall’ingaggio spropositato che devi portarti a scadenza.
……campare…e non cambare, se no poi Bilbao mi “percula”"”..:-)))))))))) leo
x Ezio…La delusione Ferrari di quest’anno è enorme. Dici che in passato ci sono stati altro momenti bui, ma non penso come quest’anno. Sta mancando la dignità ..non si può ridurre in questo modo una “signora in rosso”! Incomincio a pensare che questo Elkan, pupillo del nonno, è rimasto solo un pupillo e niente più. Il nonno stravedeva per lui, così abbiamo letto, ma forse perchè lo vedeva di bello aspetto e con i riccioli, le capacità ahimè non hanno o non stanno, che forse è meglio, rispondendo a quelle che erano le aspettative..Ha avuto culo ad avere avuto accanto Marchionne, non ci fosse stato la Exor doveva inventarsi altro per rimanere a “galla”! Adesso non so chi lo sta affiancando e consigliando, ma se i risultati sono quel che si legge, mi dispiace per loro, si mantengono perchè hanno i soldi con cui cambare! Nel mondo dello sport, però, i soldi non sono tutto. Ci saremmo comprati una dozzina di C.L. e l’avremmo fatta finita con i sogni/obiettivi..Lo avevamo capito da subito nel 2006 quando forse per un non so che cosa si sono giocati la juve..Dovevano crescere e sono cresciuti, ma i risultati sono alla vista di tutti. Fatta eccezione per la juve tutto il resto in mano a gente incapace di progettare un “gioiello” di macchina che nonostante tutto viene apprezzata nel mondo intero forse ancor meglio di una “mercedes” (con tutto il rispetto)!!! Partiranno per ultimi (è così Ezio?), perchè la squadra si merita l’ultimo posto..in attesa che qualche “tutor” all’altezza arriverà per occuparsi della mente di chi dovrebbe .gestire bene ma non lo fa per ridotte capacità Gli studi in America non gli sono valsi niente…zero!!!! ..Male male male ed io che non capisco di F! e che tifo Italia ci rimango male nel dover forse vedere uno spettacolo che non susciterà emozioni. Povero Enzo Ferrari…leo
Che dici…Caviglia?A proposito,cinesi e russi hanno preso il potere!Per adesso solo in Italia ma avanzano in forze verso Bruxelles!!
Comunque il big a centrocampo non l’hanno ancora preso. Arthur e l’americano ok ma poi…..
“Sabato mattina in campo per la Juventus. La squadra si è ritrovata come sempre alla Continassa, e dopo una fase di riscaldamento, ha concluso la settimana con un test amichevole, disputato con i ragazzi della Under 23: un momento molto utile per cominciare a testare il lavoro affrontato in queste prime due settimane di preparazione.Per la cronaca, si è trattato di una partitella a tempi ridotti (30 minuti a frazione) e la squadra di Coach Pirlo ha messo a segno una rete, con Pjaca, per l’1-0 finale. Domani riposo per i bianconeri, che torneranno in campo lunedì pomeriggio”, si legge su Juventus.com.