In uno stadio intitolato a Johan Cruijff bisogna mettersi sull’attenti e giocare onorandone le tracce che fissò, il messaggio che diffuse. E’ quello che ha fatto l’Italia di Roberto Mancini, asfaltando per un’ora l’Olanda che fu, paesi bassi e difesa grattacielo, senza capo (in panchina: tale Lodeweges)) né coda (Wijnaldum, il migliore, fuori ruolo per un tempo) né ariete (troppo tardi, il De Jong del Siviglia).
L’unica nuvola è l’infortunio di Zaniolo: ancora in ginocchio, auguri di cuore. Per il resto, luna piena e stelle, tante stelle. Il Mancio è uno dei rari allenatori che, a mio avviso, brillano di più da ct. Sette cambi rispetto alla Bosnia di venerdì, soprattutto Jorginho: altra musica, il centrocampo. E – per una sera, almeno – potere alla sinistra: Spinazzola-Insigne. Lì è nato il gol di Barella, propiziato da Immobile. Barella di testa, da centravanti, la scarpa d’oro in cross, da rifinitore: il calcio, signori. E per pudore, visto il luogo, non aggiungo «totale».
C’è la torta, manca (ancora) la ciliegia di un «nove» europeo, quale Ciro sa essere solo in campionato, e quale Kean, schierato all’ala, non ha saputo diventare agli sgoccioli, quando il destino gli aveva offerto la fuga e armato il sinistro (scellerato).
Mi sono divertito. Per un’ora, grande Italia. Con Locatelli, al debutto, testa alta e recuperi tosti, con Barella indiavolato e con Chiellini, al rientro dopo una vita, protetto dal pressing che la squadra sprigionava da ogni tackle, per ogni zolla.
La Nations League sta al calcio come un’onda al mare, ma intanto la Nazionale è prima nel gruppo e solo nel finale ha avuto bisogno di ricorrere al cuore, ai corpo a corpo, a qualche campanile da cartolina, ai riflessi acrobatici di Donnarumma.
Restano il fraseggio, il piacere del gioco corale, semplice, veloce. Da ragazzi che non hanno paura di aver coraggio.
…e ci aggiungo Dybala….
Se non c’ erano gli Agnelli, col cazzo che si vincevano 9 scudetti, 4 coppe Italia, 2 supercoppe, 2 finali di CHL, e l’ acquisto di Pogba, Tévez,Ronaldo,Higuain….tanto per citare solo i top.
Ti meritavi un cobolli o un Blanc qualsiasi….”quelli del progetto”….
Non meriti commenti per le stronzate che scrivi.
Buona serata a tutti. A domani
Bilbao 77 l’errore di agnelli, ed anche di elkan, è stato accettare le sentenze nel 2006.dovevano andare al tar subito. L’altro errore è stato non controllare tutte le intercettazioni subito. L’ha fatto fare moggi, in ritardo, per difendersi, quando gli illeciti dell’ Inter erano in prescrizione. Inutile poi cercare di togliere lo scudetto di cartone perché la giustizia sportiva non torna mai indietro…. Agnelli elkan non hanno mai motivato il perché delle loro scelte….
Ma tra dare una buonuscita ad higuain e darlo in prestito gratuito ad una squadra di suo gradimento con parte di stipendio (pari alla buonuscita) pagato dalla Juve, non era meglio (per la Juve) la seconda opzione? Con il prestito non fai minusvalenza. Bho.
Dio stramaledica gli agnelli.
olo un mentecatto-cacacazzi in un blog, puo’ dare del mentecatto ad un professionista che guadagna 2.5 milioni di Euro all’anno, impiegato da un gruppo un’industriale che nel 2018 ha avuto Ricavi netti a 115,4 miliardi di euro.
IN CORO: VAFFANCULO!
E AFFANCULO CI PORTI TUTTI I SAPUTELLI DA TASTIERA TUOI PARI!
Scritto da Giuseppe il 9 settembre 2020 alle ore 20:50
—————————————————————————————
Eccolo il solito multinick, sotto “non mentite spoglie”
Punto 1) AFFANCULO ci vai sottobraccio a quella zoccola che pensi sia tua moglie e che ti rende il re dei rinoceronti h.24;
Punto 2) CONFERMO che Paratici è solo un mentecatto porta borse e che senza il suo pastore – mentore è solo uno che disperde patrimoni e viene preso per il culo da tutti i suoi pari che degnamente fanno gli interessi dei grandi club.
Punto3) TE e lui, meritereste 2,5 milioni di calci nel culo e…..fuori dai coglioni.
Tu da questo blog, lui dalla Juve.
Sperem mike.
Credo che qui nessuno creda più che la Juventus intenda continuare la lotta per correggere gli abomini di Porcopoli. E non da oggi purtroppo.
Accontentiamoci del fatto che, grazie a tantissimi tifosi bianconeri rappresentati mirabilmente dal team di Ju29ro, la menzogna indaista, e più in generale antijuventina, non è passata sotto silenzio e che grazie alla determinazione di Lucianone (ed ai suoi mezzi finanziari) si sia battuto come un leone in processi, sportivi od ordinari, facendo affiorare le schifezze, i buchi, le omissioni, le manipolazioni della macchina da guerra che era stata allestita per mandare la Juve in B.
Copioincollo questa notizia da Tuttojuve non per la solita stupida polemica di quella caccola di Pistacchio, ma per la frase di AA che il cialtrone messo nell’angolo da Merdaset ha voluto commentare.
A me quel “Sono cresciuto abbastanza…” ha fatto l’effetto della pietra tombale, per rimanere in tema di cartoni, inda etc.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pistocchi-contro-agnelli-sul-city-ha-detto-che-sentenze-si-accettano-e-non-si-commentano-siamo-su-scherzi-a-parte-527979
Può darsi pure che oltre al solito navigare a vista che sembra guidare sempre le scelte di calcio mercato, ci siano anche piccole ragioni economiche a far preferire suarez a dzeko. Se è vero che gli hanno offerto 7 pippi più bonus fino a 10, ma contratto di due anni, le cifre lorde dell’ingaggio di suarez sarebbero simili a quelle di dzeko, ma senza quel lavoro tedioso di trattare con la Roma il cartellino del bosniaco a 10-12 pippi.