In uno stadio intitolato a Johan Cruijff bisogna mettersi sull’attenti e giocare onorandone le tracce che fissò, il messaggio che diffuse. E’ quello che ha fatto l’Italia di Roberto Mancini, asfaltando per un’ora l’Olanda che fu, paesi bassi e difesa grattacielo, senza capo (in panchina: tale Lodeweges)) né coda (Wijnaldum, il migliore, fuori ruolo per un tempo) né ariete (troppo tardi, il De Jong del Siviglia).
L’unica nuvola è l’infortunio di Zaniolo: ancora in ginocchio, auguri di cuore. Per il resto, luna piena e stelle, tante stelle. Il Mancio è uno dei rari allenatori che, a mio avviso, brillano di più da ct. Sette cambi rispetto alla Bosnia di venerdì, soprattutto Jorginho: altra musica, il centrocampo. E – per una sera, almeno – potere alla sinistra: Spinazzola-Insigne. Lì è nato il gol di Barella, propiziato da Immobile. Barella di testa, da centravanti, la scarpa d’oro in cross, da rifinitore: il calcio, signori. E per pudore, visto il luogo, non aggiungo «totale».
C’è la torta, manca (ancora) la ciliegia di un «nove» europeo, quale Ciro sa essere solo in campionato, e quale Kean, schierato all’ala, non ha saputo diventare agli sgoccioli, quando il destino gli aveva offerto la fuga e armato il sinistro (scellerato).
Mi sono divertito. Per un’ora, grande Italia. Con Locatelli, al debutto, testa alta e recuperi tosti, con Barella indiavolato e con Chiellini, al rientro dopo una vita, protetto dal pressing che la squadra sprigionava da ogni tackle, per ogni zolla.
La Nations League sta al calcio come un’onda al mare, ma intanto la Nazionale è prima nel gruppo e solo nel finale ha avuto bisogno di ricorrere al cuore, ai corpo a corpo, a qualche campanile da cartolina, ai riflessi acrobatici di Donnarumma.
Restano il fraseggio, il piacere del gioco corale, semplice, veloce. Da ragazzi che non hanno paura di aver coraggio.
Bilbao….mi sembra che la prosa era dedicata al 33…..ti senti colpita pure tu?
E poi ridici sopra….merda più, merda meno, che vuoi che sia….tanto ci sei abituato.
per i sorci come te è l’habitat naturale, e gli effluvi annebbiano le idee…..tanto è vero che sei talmente ubriaco di merda che non sai più quale nickname colpire….dato che siamo, netti, distinti e separati.
Leggo che Paratici vorrebbe portare alla Juve El Sharavy o come si chiama.E che ci fa la Juve con costui, il sapone?
Quando uno è scarso e limitato…
Bypasso le prose pedofiliche del mediocre guitto indaista, per averne letta una anni fà ed aver vomitato per l’intera giornata.
L’unico poeta di questo blog (a parte me quando mi va…), il sommo vate riconosciuto della comunità , il Trilussa 2.0 è solamente Nino Rascheri.
Platinette al massimo è il sommo water nel quale tutti caghiamo copiosamente.
Ora, uscire e farsi poi i complimenti da solo col secondo nick per quella che, indubbiamente e senza averla minimamente considerata, si prospetta come una diarrea senza fine…beh dice molta del disturbo mentale (come se l’essere pedofilo non fsse sufficiente per lui) di questo soggetto.
Ottimo che rimanga sepolto sotto la sua stessa diarrea.
Aprite le finestre del bloooog !!!
Ciao Depa, devo ammettere che hai talento…I racconti con I nomi dei calciatori sono veramente funny…..Immagino che conosca la Finale delle Finali altro che Champions…….LeccoBenficaalBentegodi…..vecchia ma sempre attuale….Buon proseguimento……FORZA JUVENTUS! LET’S GO JUVE!
Francesco
L’unica diversità che vi accomuna e’quella dei gusti sessuali non certo quella di tifo.
Beh….De Pasquale….seppur nella nostra diversità di tifo, riconosco il suo talento.
Standing ovation.
L’inda sta facendo dei passi avanti, lasciato per strada lo scudetto di agosto sta per festeggiare quello di di settembre….
Ancora una decina d’anni e verrà il momento di festeggaire per quello del 5 maggio.
A no su quello ha gia dato!!!!!!!
Ma il Primario ha già stilato il suo pronostico per il prossimo anno o prudentemente aspetta la conclusione del calcio mercato?
Come ogni anno, si sta delineando la vittoria dell’interaccia anche in questo prossimo campionato estivo profondamente anomalo. La cosa mi rallegra alquanto perché a sostenerlo sono i soliti menagrami anti juventini che da anni hanno il pronostico facile e da anni poi finiscono per fare figure barbine. Aspetto con ansia il parere del nostro primario il quale, non ho capito perché, non ha detto neanche una parola sulla amichevole della Juve contro il Novara. Intendiamoci, c’era poco da dire ma almeno un augurio a Pirlo che fosse di buon auspicio per la sua nuova carriera io l’avrei fatto. Comunque settemonnezze e i suoi fratelli sono tutti eccitati e questa è la giusta atmosfera. E siamo ancora all’inizio. Quando arriveranno anche Kante e Suuarez forse anche il Primario ci dirà la sua. Buona giornata a tutti.
Garanzia di successo.