In uno stadio intitolato a Johan Cruijff bisogna mettersi sull’attenti e giocare onorandone le tracce che fissò, il messaggio che diffuse. E’ quello che ha fatto l’Italia di Roberto Mancini, asfaltando per un’ora l’Olanda che fu, paesi bassi e difesa grattacielo, senza capo (in panchina: tale Lodeweges)) né coda (Wijnaldum, il migliore, fuori ruolo per un tempo) né ariete (troppo tardi, il De Jong del Siviglia).
L’unica nuvola è l’infortunio di Zaniolo: ancora in ginocchio, auguri di cuore. Per il resto, luna piena e stelle, tante stelle. Il Mancio è uno dei rari allenatori che, a mio avviso, brillano di più da ct. Sette cambi rispetto alla Bosnia di venerdì, soprattutto Jorginho: altra musica, il centrocampo. E – per una sera, almeno – potere alla sinistra: Spinazzola-Insigne. Lì è nato il gol di Barella, propiziato da Immobile. Barella di testa, da centravanti, la scarpa d’oro in cross, da rifinitore: il calcio, signori. E per pudore, visto il luogo, non aggiungo «totale».
C’è la torta, manca (ancora) la ciliegia di un «nove» europeo, quale Ciro sa essere solo in campionato, e quale Kean, schierato all’ala, non ha saputo diventare agli sgoccioli, quando il destino gli aveva offerto la fuga e armato il sinistro (scellerato).
Mi sono divertito. Per un’ora, grande Italia. Con Locatelli, al debutto, testa alta e recuperi tosti, con Barella indiavolato e con Chiellini, al rientro dopo una vita, protetto dal pressing che la squadra sprigionava da ogni tackle, per ogni zolla.
La Nations League sta al calcio come un’onda al mare, ma intanto la Nazionale è prima nel gruppo e solo nel finale ha avuto bisogno di ricorrere al cuore, ai corpo a corpo, a qualche campanile da cartolina, ai riflessi acrobatici di Donnarumma.
Restano il fraseggio, il piacere del gioco corale, semplice, veloce. Da ragazzi che non hanno paura di aver coraggio.
Bene, bene…..vedo che il cavalcare bici senza sella sta facendo impazzire Ambra.
Non perdere l’abitudine altrimenti quell’hotel del tuo orifizio anale perde qualche stella e si disabitua a certi clienti….
mi resta qualche preoccupazione sugli esterni e, onestamente, un aouar in mezzo al campo ci farebbe molto comodo. ma credo che i giochi si chiudano qui, con l’arrivo di dzeko. non so se c’è margine nemmeno per il rientro di kean.
io sono molto contento dell’arrivo di dzeko, sebbene finanziariamente non sia un granchè di operazione. ma guardo il lato tecnico e un attaccante di quel peso ci serviva. comunque spero che non facciano la cazzata di vendere dybala. penso anch’io che un tridente cr7-dzeko-dybala sia difficile da sostenere, ma le partite sono tante e un po’ di rotazione non guasterà . e saltuariamente potrebbe anche essere utilizzabile, magari anche a partita in corso.
avevate….pardon
Pensavo che già avreste venduto Dybala..ed invece nessuno lo vuole..ho letto anche questo..Una juve giovane con CR7 Dzeko e Suarez..una juve che fa sognare ed una juve lungimirante..Non so cosa ne pensano alla Exor che comunque verrebbe sminuita nel capitale Dybala. perchè se nessuno lo vuole si vede che il giocatore è una “schiappa”..Non siamo al 5 ottobre ed i conti li faremo alla fine..Leggo che a De Sciglio è interessato il PSG, perchè non darglielo? E’ meglio il prestito gratuito alla Roma? Boh! Tante minchiate per nulla a parte l’affare Dzeko e forse Pjaca al genoa…io l’avrei tenuto almeno fino a gennaio e non cederei alle lusinghe del ritorno di Kean….se non per un prestito gratuito…niente favori a raiola!!! leo
Robertson ho pensato la stessa cosa, ma penso che l’abbiano fatto – sempre che il revisore approvi, ma penso di sì – per concentrare quante più perdite possibile sul bilancio passato, dal momento che ci sono grosse incertezze su quello che comincia, oltre a 40 milioni di stipendi in più da pagare in qualche modo (immagino a rate).
Scritto da Fabrizio il 17 settembre 2020 alle ore 22:37
Senza che questo debba diventare una Clinica di contabilità e finanza, aggiungere la Minus di Higuain alla perdita 2019-2020 è una forzatura, per usare una forzatura. Perché per me è di competenza 2020-2021 come lo sarebbe stato anche l’ultimo anno di ammortamento del gonzalone.
Non corriamo dietro alle minchiate degli analfabeti di ritorno dei giornali se no finisce come con gli aerei di Mussolini. Che passavano, sempre gli stessi, avanti indietro
Silenzio di tomba intanto sui bilanci di altre squadre….
Dino ZOFF, in clinica ci sono i Travesti
.
E ci tengo a precisare che mi piace il Cazzone!
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 17 settembre 2020 alle ore 18:11
Gia’ lo sapevamo Ambra bella che va in bici senza sella…
Madfool…bisogna inserire la follia in un progetto di gioco.
Dybala è incompatibile con un 4-3-3. Può giocare in un 3-5-2 con Ronaldo centrale e lui a girargli intorno.
Dato che Ronaldo non vuole giocare centrale, sembrerebbe probabile una cessione di dybala, se dovesse arrivare Suarez.
Il rinnovo tarda, e 15 mln la Juventus non so se glieli voglia dare, per almeno 5 anni.
.
Scritto da inDoffoZ il 17 settembre 2020 alle ore 19:57
.
Riepilogando:
1) Dybala non può giocare in un 433 (?)
2) Dybala può giocare in un 352 ma con una punta centrale (ah ecco)
3) probabile cessione di Dybala ( ti piacerebbe, eh?)
4) Dybala ha chiesto 15 milioni (smentito)
5) il rinnovo di Dybala tarda (perché è in scadenza domani eh)
.
Perfino al bar, in compagnia e con comune tasso alcolico, arriverebbe qualche pernacchia.
Mezzo kilo di fregnacce, mezzo kilo di fake da web, un pizzico di cialtroneria ed il piatto è servito.
Una mitragliatrice di cazzate. Ad elevata cadenza però.
Ragazzi ma fate sul serio!?!dzeko e suarez per cedere dybala??ok che qui si chiacchiera in libertà ma una puttanata così non passerebbe nemmeno nel cervello di un babbuino cazzo,su dai…
.
Scritto da Alex drastico il 17 settembre 2020 alle ore 20:20
.
CACCIA AL BABBUINO?
.
Milik, sta andando alla Roma, e questo significa che Dzeko è molto vicino.
Suarez, super l’esame per il conseguimento del livello intermedio di conoscenza dell’italiano, propedeutico al rilascio del passaporto.
Le cose sono due:
1) Suarez va all’Inter e Lautaro va al Barcellona;
oppure
2) Suarez arriva alla Juventus insieme a Dzeko e parte Dybala….o a Madrid o a Manchester sponda United e con quanto incassato ci si butta sul mercato pagando chi si acquista a caro prezzo
.
Scritto da inDoffoZ il 17 settembre 2020 alle ore 19:14
.
PRESO…
Alex, ma guarda che ti sbagli. Il babbuino è un animale molto intelligente con una elevata vita sociale nel branco.
Ma tu ce li vedi inDoffoZ e peD asquale a spulciarsi a vicenda rilasciando endorfine?
Mavalà ! Se vogliamo un termine di riferimento a livello di regno animale, qui siamo al livello di un’ameba scema…