In uno stadio intitolato a Johan Cruijff bisogna mettersi sull’attenti e giocare onorandone le tracce che fissò, il messaggio che diffuse. E’ quello che ha fatto l’Italia di Roberto Mancini, asfaltando per un’ora l’Olanda che fu, paesi bassi e difesa grattacielo, senza capo (in panchina: tale Lodeweges)) né coda (Wijnaldum, il migliore, fuori ruolo per un tempo) né ariete (troppo tardi, il De Jong del Siviglia).
L’unica nuvola è l’infortunio di Zaniolo: ancora in ginocchio, auguri di cuore. Per il resto, luna piena e stelle, tante stelle. Il Mancio è uno dei rari allenatori che, a mio avviso, brillano di più da ct. Sette cambi rispetto alla Bosnia di venerdì, soprattutto Jorginho: altra musica, il centrocampo. E – per una sera, almeno – potere alla sinistra: Spinazzola-Insigne. Lì è nato il gol di Barella, propiziato da Immobile. Barella di testa, da centravanti, la scarpa d’oro in cross, da rifinitore: il calcio, signori. E per pudore, visto il luogo, non aggiungo «totale».
C’è la torta, manca (ancora) la ciliegia di un «nove» europeo, quale Ciro sa essere solo in campionato, e quale Kean, schierato all’ala, non ha saputo diventare agli sgoccioli, quando il destino gli aveva offerto la fuga e armato il sinistro (scellerato).
Mi sono divertito. Per un’ora, grande Italia. Con Locatelli, al debutto, testa alta e recuperi tosti, con Barella indiavolato e con Chiellini, al rientro dopo una vita, protetto dal pressing che la squadra sprigionava da ogni tackle, per ogni zolla.
La Nations League sta al calcio come un’onda al mare, ma intanto la Nazionale è prima nel gruppo e solo nel finale ha avuto bisogno di ricorrere al cuore, ai corpo a corpo, a qualche campanile da cartolina, ai riflessi acrobatici di Donnarumma.
Restano il fraseggio, il piacere del gioco corale, semplice, veloce. Da ragazzi che non hanno paura di aver coraggio.
Suarez OGGI.
Questo in vacanza magna er doppio del Pipa…
https://twitter.com/Pi_FCB/status/1303353894211325953?s=20
Scritto da mike70 il 8 settembre 2020 alle ore 19:11
Luis, magna co calma.
Stavolta se Fabietto scazza mi sa che vediamo la sua bella testolina sulla picca, alla mo di taras bulba.
E pensa di investire un quarantenni abbondante su zio Luis Suarez, 34 a gennaio.
L’ovinide Lamenta il calo dell’ebitda (che nn è una parolaccia
Parlavano bene del figlio di thuram. Tuttavia, è un dato certo, sicuro, incontestabile, che il nostro DS sta battendo i mercati di tutto il mondo alla ricerca un attaccante con le caratteristiche precise ed irrinunciabili chieste da mister Pirlo, pena la eriksenizzazione dell’acquisto: deve essere alto e grosso, ma potrebbe andare bene anche piccolo e sgusciante; giovane e con esperienza ma non oltre i 36 anni; abile nel gioco di sponda per dialogare con cr7 e dybala ma anche a essere l’unico riferimento per l’attacco; capace di pressare i difensori avversari almeno come cr7; ideale per il gioco di rimessa o come palo della luce fermo a centro area. Insomma per fabietto sarà un duro lavoro.
Piuttosto in Francia c’è il diciasettenne CAMAVINGA del Rennes (sul quale ovviamente il Real Madrid sta già allungando la sua lunga mano) che sembra un predestinato.
Ho visto un paio di sue partite della Ligue 1 dopo che, tempo prima ne avevo letto su qualche sito.
Peccato però sia un trequartista/mezza punta.
Madfool, allora Piripicchio dell’ US Gabbione…
E su dai, parliamo di centravanti titolare alla Juventus!
Va bene giovani, ma per lo meno decenti.
Vogliamo far scappare Cristiano a gambe levate?
Suarez OGGI.
Questo in vacanza magna er doppio del Pipa…
https://twitter.com/Pi_FCB/status/1303353894211325953?s=20
ancora co’ Belotti ???? questo e’ un Kean un po piu’ tignoso e disciplinato . 100 milioni voleva Cairo , de calci in culo pero’ . Morata avrebbe un senso solo per la plus-valenza con Costa , che sicuramente a Madrid non si farebbe male e giocherebbe pure na bella stagione .
Prima lo capiamo meglio e’ , soldi non ne stanno , e dopo un bel po di anni il bilancio e le cazzate varie stanno chiedendo il conto . Prevedo un bel gruppone fuori la lista champion , magari cosi si convinceranno a levar le tende .
Dillo a tua moglie se conosce Suarez coglione..
.
Scritto da DinoZoff il 8 settembre 2020 alle ore 17:48
.
Evita di mettere in mezzo gente che non c’entra, grazie
Lovre
si. Ma sono errori che costano dei bei soldoni. Tutto va ben, madama la marchesa.
Manca solo, ancora, che ricomprino un morata più vecchio di 4 anni al prezzo che 4 anni prima era stato reputato eccessivo. Dopo che questi ha dimostrato di avere qualche limite.
Apoteosi.