La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
mi avete incuriosito..
https://www.facebook.com/raiunoofficial/videos/massimiliano-allegri-a-ballando-con-le-stelle/3343809439046514/
Ma insomma, come è andato poi ieri il Minestraro sulla pista da ballo?
Lo avrei visto bene iniziare gettando la giacca per terra, per poi eseguire magistralmente uno slow.
Io mistufo a guadda’ le patttite. Datemi quellibboni che li fo sgsgsioha io.
Qualcuno ha riletto quelle uscite, letto le rose della Juventus, e fatto 1+1.
Ieri repice, che è un grandissimo ammiratore di acciuga, si chiedeva del perché mai la Roma nn lo abbia ingaggiato. Lo chieda anche a tutte le altre. Magari hanno ragione loro, eh?
Il ricottaro pare che il sabato sera abbia trovato un progetto che lo convinca.
Ciao Alex,
Anch’io non vado pazzo per Rafa …. diciamo che il mio ideale di tennis è ben altro ed ho ancora negli occhi Roger visto dal vivo a Dubai l’anno scorso…
Cmq al di là delle preferenze personali facevo notare che le condizioni co ci saranno a Parigi (temperatura più bassa ed elevata umidità con palle più pesanti e rimbalzo più basso; eventuale tetto chiuso) gli saranno sfavorevoli. Se poi gioca corto e serve male … adios!
BVB con rosa attaccanti età media 21.40 e rosa centrocampo con età media 22.91, totale rosa 25.2 ma alzano da soli i portieri (27) Hummels (’88) e Witsel (’89).
Squadra da seguire con grande interesse. Hanno speso 46 mln.
Sempre bello veder perdere nadal,certo che berrettini è proprio un pirla avanti 5-2 e un servizio nel tie decisivo se l’e’fatta addosso e non ha più messo una palla in campo.
Mi sarebbe piaciuto anche vedere Sarri ballare il tango, magari con Giorgina e la sigaretta in bocca..
Mi sarebbe piaciuto anche vedere Sarri ballare il tango, magari con Giorgina e la sigaretta in bocca..