La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
Incommentabile… se partirà pellegrini e resterà l’infortunato cronico De Sciglio, non capirò più dove questa Juve voglia andare a parare in ottica di mercato… Dato che Alex Sandro si è infortunato, non avrebbe senso provare a tenerli tutti e 2? Vengono prima i soldi o la squadra? Boh…
Avrei trattenuto Pjaca..l’andare in prestito non significa aiutare il giocatore..Il Genoa ha interesse relativo atteso che dopo un anno lo deve restituire alla casa madre. Se non ci credi lo cedi,ma se ci credi devi trattenerlo se no lo demoralizzi e basta. Pjaca, a mio parere, ha bisogno di giocare in una squadra “vera” e non in una squadra che lo prende solo per completare la rosa..leo
Lovre aspetta però, questa di Pellegrini non si può capire.
Ma che stanno facendo?
Mi sono detto, mi guardo quelle merde del Genoa per vedere Pjaca…
Ovviamente non parte titolare, come invece accade a Zappacosta.
Ritrovo Zajc che, di ritorno dalla Turchia, qualche stagione fà ad Empoli mi sembrava un bel prospetto.
Presumo che Pellegrini vada in prestito perché non si riesce s sbolognare De Sciglio. Quest’ultimo è uno dei regali della precedente gestione. Complimenti.
Lovre se la metti così qui non si può discutere fino a fine stagione
Ma rilassatevi un po’,sono nove(9)anni che si vince!
questi so scemi.
E Pellegrini non c’é, regalato un anno al Genoa per risparmiare il suo onerosissimo ingaggio, mentre il terzino sempre rotto è ancora li, e chissà per quanto tempo ancora.
Leggo i convocati. Attaccanti: Ronaldo, Douglas Costa, Vrioni. Serve aggiungere altro?